La Nuova Sardegna

IL LIBRO DI ZATTI 

Il caso Moby Prince, un mistero infinito

Oggi a Castelsardo, di fronte alla libreria Il Labirinto Mondadori il giornalista Rai Federico Zatti presenta il libro “Una strana nebbia. Le domande ancora aperte sul caso Moby Prince”, edito da...

17 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi a Castelsardo, di fronte alla libreria Il Labirinto Mondadori il giornalista Rai Federico Zatti presenta il libro “Una strana nebbia. Le domande ancora aperte sul caso Moby Prince”, edito da Mondadori. L’autore dialoga con Giampaolo Cassitta. Giovedì 19 alle 20.45 sarà la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero ad ospitare, nel nel giardino di Villa Mosca, la prsentazione del libro di Zatti. L'autore dialogherà con Luciano Uras, ex vicepresidente della commissione parlamentare di inchiesta sul caso Moby Prince. Necessario Green Pass per accedere all'evento.

Zatti ricostruisce con dovizia di particolari quanto accaduto la notte dell’incendio della Moby Prince e sostiene la tesi che il traghetto bruciò nel tentativo di qualcuno di far saltare con una bomba la petroliera Agip Abruzzo. «Sembra incredibile – scrive Zatti – ma non meno di imbottire un’autostrada con 500 chili di tritolo per uccidere un magistrato». I due attentati hanno per Zatti un obiettivo comune: colpire lo Stato con una violenza senza precedenti. Non a caso l’incidente della Moby Prince avvenne in un momento in cui il petrolio era diventato una terra di conquista per la mafia.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative