La Nuova Sardegna

ALGHERO 

La storia del Pci raccontata da Staino

Dopo le numerose anteprime, prende ora ufficialmente il festival letterario “Dall’altra parte del mare”. A fare da cornice all’inaugurazione, oggi alle 21, sarà lo scenario suggestivo della Villa...

17 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo le numerose anteprime, prende ora ufficialmente il festival letterario “Dall’altra parte del mare”. A fare da cornice all’inaugurazione, oggi alle 21, sarà lo scenario suggestivo della Villa romana di Sant’Imbenia, nella baia di Porto Conte, eccezionalmente aperta di sera grazie alla collaborazione e al patrocinio dell’Azienda Speciale Parco di Porto Conte. Tra gli ospiti, uno dei più grandi vignettisti italiani, che da anni diverte e fa riflettere, con la sua satira intelligente, generazioni di lettori: Sergio Staino, il creatore di Bobo, che presenterà il suo libro “Storia sentimentale del P.C.I”.

Sergio Staino ricorderà Guido Clemente, prima di presentare, intervistato da Daniela Preziosi, la sua “Storia sentimentale del P.C.I” (Piemme). Il libro è un viaggio nella memoria di uno dei più importanti vignettisti italiani, tra Togliatti e Berlinguer, Brecht e Che Guevara; l'Unione Sovietica e la Cina; le differenze tra il comitato centrale del partito e le masse; gli anni a “l’Unità” di Macaluso, il crollo del Muro di Berlino e la fine del mondo comunista. Staino sarà ospite del festival anche giovedì 19 a Putifigari (alle 19 in piazza Boyl) con il libro “Quel signore di Scandicci”.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative