La Nuova Sardegna

GIAVE 

Pomeriggi d’arte, cultura e poesia

A partire dalle 16 del 28 agosto, nel Centro Sociale di Giave, nella Valle dei Nuraghi, si terrà l’iniziativa “Storia e storie, arte e paesaggio nella Valle dei Nuraghi”. Comprenderà l’esposizione di...

24 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





A partire dalle 16 del 28 agosto, nel Centro Sociale di Giave, nella Valle dei Nuraghi, si terrà l’iniziativa “Storia e storie, arte e paesaggio nella Valle dei Nuraghi”. Comprenderà l’esposizione di opere degli artisti Antonio Chessa, Franco Farina, Mario Gaspa, Pier Mario Laddomata, Lina Mannu, Donatella Mineo, Francesca Patteri, Gianmario Saba, Aline Spada, le conferenze dell’archeologa Lavinia Foddai sulle testimonianze archeologiche del territorio e dell’architetto Salvatore Manconi sulle architetture rurali e le consuetudini del passato. A seguire la lettura di testi e poesie, in sardo e in italiano, sul tema dei miti e delle storie della tradizione a cura di Maria Teresa Tedde, Sandra Manca, Tiziana Spanu. Concluderà la serata la presentazione dell’ultimo libro di Emiliano Deiana “La morte si nasconde negli orologi” a cura di Tiziana Spanu alla presenza dell’autore. Il sindaco Gian Mario Chessa, introdurrà i lavori, che saranno moderati da Gianni Nieddu e Alba Canu.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative