La Nuova Sardegna

SANT’ANNA ARRESI 

Alba e tramonto con la musica jazz

Prosegue il festival “Ai confini tra Sardegna e Jazz”. Oggi all’alba del 31, alle 7 appuntamento a Porto Pino, stabilimento Bahia con la Alessandro Cau “Brenti mini orchestra”. L’idea portante del...

31 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Prosegue il festival “Ai confini tra Sardegna e Jazz”. Oggi all’alba del 31, alle 7 appuntamento a Porto Pino, stabilimento Bahia con la Alessandro Cau “Brenti mini orchestra”. L’idea portante del progetto è basata sull’ascolto: ascolto di se stessi, ascolto degli altri e di ciò che ci circonda. “Brenti” è stato composto, eseguito e registrato senza premeditazione e – appunto – l’aspetto performativo mostrerà i suoi eccentrici, quanto affascinanti risultati.

In piazza del Nuraghe dalle 21, due incredibili spettacoli: Antonello Salis piano solo e a seguire “Giornale di bordo” sempre con il pianista di Villamar, insieme a Gavino Murgia al sax, Hamid Drake alla batteria e Paolo Angeli alla chitarra. La sera sotto al Nuraghe continua poi con Paolo Angeli e il tenore Omar Bandinu. Subito dopo, “The Crossing” di Enzo Favata. Un «trafficato incrocio sonante», come da lui definito «dove autostrade elettroniche si intersecano con piste desertiche, ipnotiche ritmiche balinesi ed assordanti strade metropolitane del jazz».



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative