La Nuova Sardegna

Alghero, due live di Venditti per il gran finale di stagione

Alghero, due live di Venditti per il gran finale di stagione

All’Arena Rugby di Maria Pia venerdì 17 e sabato 18 settembre

13 settembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





Sarà ad Alghero all'Arena Rugby di Maria Pia venerdì 17 e sabato 18 settembre. Antonello Venditti è l'ultimo big di un'estate all'insegna dei grandi nomi: da Francesco De Gregori a Mahmood, da Edoardo Bennato a Ron, da Mario Biondi a Rkoni. Venditti ha ripreso a luglio a esibirsi dal vivo in tutta Italia con il suo "Unplugged Special 2021". Sull'onda dello straordinario successo di pubblico ottenuto in questi mesi con i suoi concerti-evento sulle piazze di tutta Italia, Antonello Venditti arriva ora anche in Sardegna. Un anno eccezionale, in cui ogni regione d'Italia gli ha consegnato serate sold out davanti ad un pubblico incantato da più di tre ore di musica e poesia. Spettacoli ogni volta unici, uniti solo dalla stessa potente emozione che quelle canzoni, dopo quarant'anni, riescono sempre a regalare.Insieme con Venditti arriva Piero Pelù, in concerto ad Arzachena. Il rocker fiorentino porta il suo "GiganteTour" domenica alle 22 al Parco Tanca Lu Palu. Il live è all'interno del cartellone dei festeggiamenti per i patroni Sant'Isidoro, Sant'Antonio e Santa Maria della Neve.

Antonello Venditti chiude la stagione dei concerti. Il grande cantautore romano, autore della colonna sonora di intere generazioni, sarà ad Alghero all’Arena Rugby di Maria Pia venerdì 17 e sabato 18 settembre. Ultimo big di una estate all’insegna dei grandi nomi per tutti i palati musicali: da Francesco De Gregori a Mahmood, da Edoardo Bennato a Ron, da Mario Biondi a Rkoni. Venditti ha ripreso a luglio a esibirsi dal vivo in tutta Italia con il suo “Unplugged Special 2021”. E anche ad Alghero riproporrà i suoi cavalli di battaglia - da “Giulio Cesare” a “Ricordati di me”, da “Notte prima degli esami” ad “Alta marea”, solo per citarne alcuni - in versione unplugged, la peculiarità di questo suo attesissimo ritorno al palcoscenico: una vera primizia da collezionisti, perla autorale regalata alla platea isolana che rende ancora più magico e suggestivo questo doppio appuntamento di settembre inserito nel tour che da Torino a Vicenza vivrà in Sardegna una tappa di rara bellezza.

Mille posti a sedere. I posti disponibili all’Arena Rugby di Maria Pia sono 1000: il biglietto gold costa 77 euro, compresi diritti di prevendita; il biglietto di seconda fascia 66 euro, compresi diritti di prevendita; il biglietto di terza fascia 50 euro, compresi diritti di prevendita; biglietto di quarta categoria 40 euro compresi diritti di prevendita. I tagliandi sono ancora disponibili sui circuiti di Sardegna Ticket e BoxOffice Sardegna.

Una scommessa vinta. A firmare il ritorno di Antonello Venditti nell’isola è Insula Events, in collaborazione con Sardegna Concerti e Friends and Partners. «La musica si è fermata troppo a lungo per cause di forza maggiore, ma è ripartita e noi abbiamo rilanciato la posta con ancora più entusiasmo ed energia ripartendo da Alghero con Francesco De Gregori, rinsaldando la collaborazione con Sardegna Concerti, puntando su Mahmood e RKomi e ora sull’intramontabile mito di Antonello Venditti – affermano da Insula Events –. Non abbiamo mai smesso di crederci e ci crediamo talmente tanto che già stiamo lavorando a grandi cose per il futuro. Ancora e sempre più convinti che la Sardegna sia un palcoscenico di rara bellezza che merita di ospitare la grande musica italiana e internazionale. Si può fare, anche sull’isola». Insomma, l’estate 2021 è stata una scommessa vinta e ora già si inizia a lavorare per la prossima.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative