La Nuova Sardegna

Premio dessì a VILLACIDRO 

Oggi il “Rigoletto” di Verdi riletto da Marco Baliani

Oggi il “Rigoletto” di Verdi riletto da Marco Baliani

VILLACIDRO. Prosegue a Villacidro la settimana culturale a cornice del trentaseiesimo Premio letterario “Giuseppe Dessì”, in corso fino al 26. Oggi il programma della giornata comincia alle 10 al...

22 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Prosegue a Villacidro la settimana culturale a cornice del trentaseiesimo Premio letterario “Giuseppe Dessì”, in corso fino al 26. Oggi il programma della giornata comincia alle 10 al Mulino Cadoni con un appuntamento dedicato alle scuole: Alessandro Q. Ferrari, sceneggiatore di fumetti, cartoni animati e serie tv, presenta agli alunni delle primarie il suo libro illustrato “Ciao Maestro”. Alle 19, nel salotto letterario del Mulino Cadoni, Alessandro Cacciato, esperto di innovazione, presenta “La Sindrome del Gattopardo” (La cultura dell'innovazione nell’era post lockdown).

Alle 21.30, nel cortile di Casa Dessì, riflettori puntati sull’attore, autore e regista Marco Baliani, in scena con Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica e Giampaolo Bandini alla chitarra in “Rigoletto: la notte della maledizione”: uno spettacolo-concerto prodotto dalla Società dei Concerti di Parma in collaborazione con il Teatro Regio di Parma, su musiche di Giuseppe Verdi, Nino Rota e dello stesso Chiacchiaretta. Scrive Baliani nelle sue note di presentazione: «La proposta fattami dal Regio di Parma di occuparmi di una “rilettura” di un’opera di Verdi era l’occasione buona per osare un personaggio e incarnarlo».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative