La Nuova Sardegna

Billy Hart inaugura la stagione del Jazzino

Billy Hart inaugura la stagione del Jazzino

CAGLIARI. Sarà il batterista Billy Hart, uno dei grandi padri del jazz, con il suo quartetto stellare formato oltre che dai suoi musicisti prediletti Mark Turner al sassofono e Ben Street al...

07 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà il batterista Billy Hart, uno dei grandi padri del jazz, con il suo quartetto stellare formato oltre che dai suoi musicisti prediletti Mark Turner al sassofono e Ben Street al contrabbasso, anche da un ospite d’eccezione come il talentuoso pianista Ethan Iverson ad inaugurare sabato 9 la nuova stagione del Jazzino, lo storico jazz-club cagliaritano.

Billy Hart, che stasera con la stessa formazione sarà di scena a Sassari al Vecchio Mulino e domani alla biblioteca Satta di Nuoro, farà da apripista a una stagione ricca di eventi, che si svilupperà dal giovedì al sabato di ogni settimana fino al 31 dicembre, proponendo oltre 40 concerti e, tra questi, veri e propri eventi d’eccellenza: il quartetto di Eli De Gibri, già acclamatissimo ospite del festival Eje nel 2019; il trio Gavino Murgia - NGuyen Le - Jarrod Gagwin; il quartetto dei grandi George Cables e Piero Odorici; il trio di Shaun Martin; il quartetto di Lucy Woodward; i sorprendenti House of Waters. Dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid, si prospetta quindi una grande stagione che, nel segno della migliore tradizione del Jazzino (sede in via Carloforte 74) assieme alla buona musica offrirà la possibilità di gustare ottimi drink durante i concerti live e, in caso di doppio set, di cenare a partire dalle 20.30.

Il tutto con una sostanziale innovazione di calendario, una formula weekend voluta dallo staff che restituirà agli amanti del jazz le serate del giovedì, venerdì e del sabato, spesso sacrificate, negli ultimi anni, a scelte più commerciali.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative