La Nuova Sardegna

Tuttestorie 

Incontri con grandi firme della letteratura per ragazzi

CAGLIARI. Con ospiti in presenza o collegati da ogni parte del mondo, entra nel vivo la sedicesima edizione del Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi.Ben 34 gli eventi in programma oggi a...

08 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con ospiti in presenza o collegati da ogni parte del mondo, entra nel vivo la sedicesima edizione del Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi.

Ben 34 gli eventi in programma oggi a Cagliari, che si terranno principalmente all’Exma ma che coinvolgeranno anche l’Orto Botanico e il Teatro Massimo. Al mattino i consueti appuntamenti dedicati alle scuole mentre dal pomeriggio al via laboratori e incontri aperti al pubblico.

Tra gli incontri all’Exma di via San Lucifero, quello con Anna Woltz autrice anglo-olandese che sta riscuotendo un grande successo di cui Tuttestorie presenta in prima nazionale il nuovo libro “Alaska”. Un’altra anteprima nazionale del festival sarà “Rutka”, in uscita per Rizzoli, di Sophie Anderson, collegata dal Galles. Nota scrittrice svedese per ragazzi è invece Jenny Jägerfeld i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e hanno vinto numerosi premi. Le tre autrici saranno intervistate, alle 16,30 all’Exma, dalla scrittrice Nicoletta Gramantieri in un incontro dal titolo “Passaggio a nord”. Una chiacchierata per indagare le specificità della letteratura nordica per ragazzi.

Alle 18,30, in collegamento dal Canada, l’autrice Carla Ghisalberti incontra invece Sidney Smith, collezionista dei premi più prestigiosi, fin da subito ha dimostrato un talento naturale nel saper arrivare dritto al cuore dei suoi lettori. Un dialogo da “Piccolo in città”, appena insignito della Grenaway Medal, al nuovissimo “Io parlo come un fiume” per conoscere la poetica di un autore/illustratore che ha fatto del picture book un posto sicuro dove esplorare grandi emozioni. Prenotazioni e programma su: www.tuttestorie.it.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative