La Nuova Sardegna

tuttestorie 

I troll senza cuore narrati da Øyvind Torseter

I troll senza cuore narrati da Øyvind Torseter

CAGLIARI. Terza giornata, oggi sabato 9 ottobre per la sedicesima edizione del Festival Tuttestorie. Saranno 42 gli appuntamenti aperti al pubblico suddivisi tra Exma, Orto Botanico, Basilica di San...

09 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Terza giornata, oggi sabato 9 ottobre per la sedicesima edizione del Festival Tuttestorie. Saranno 42 gli appuntamenti aperti al pubblico suddivisi tra Exma, Orto Botanico, Basilica di San Saturnino, Giardini Pubblici, Parco di Molentargius, Teatro Massimo e Sa Manifattura con incontri, laboratori, narrazioni e performance. A questi si aggiungono 28 incontri riservati esclusivamente alle scuole che si svolgeranno al mattino, alcuni in presenza e altri su piattaforma. L’ideazione e l’organizzazione sono della Libreria per Ragazzi Tuttestorie, con il contributo di idee e testi di Bruno Tognolini e Nicoletta Gramantieri e di altri 80 ospiti fra autrici, autori, illustratrici, illustratori, esperte ed esperti di letteratura per l’infanzia, artiste e artisti.

Tra gli ospiti di oggi Øyvind Torseter - l’illustratore e scrittore svedese sarà protagonista alle 18 all’Exma con l’incontro “Mulannosaurus rex e troll senza cuore” - Federica Buglioni che guiderà due laboratori: “Bucce, foglie e gusci magici” (per bambini da 2 a 5 anni con un adulta/o): un gioco con la natura commestibile per costruire corone e realizzare bruchi, farfalle e altri animali magici del nostro regno fatato; mentre i bambini da 6 a 10 anni metteranno mano a “Taccuini di osservazione: i fantasiosi diari di bordo dei naturalisti” per fare un viaggio nel mondo dei frutti commestibili e dei loro colori, liberi di scrivere e disegnare quello che colpirà la loro attenzione. E poi Carla Ghisalberti, Gioia Marchegiani, Coline Pierré, Federico Appel, Susi Danesin, Giordana Piccinini, Chiara Carminati, Sergio Ruzzier, Luca Novelli, Irene Penazzi, Cristina Bellemo - che guida l’incontro “Cose nella mia valigia” - Bruno Tognolini, Andrea Serra, Manlio Castagna, Valentina Fasola, Elena Iodice, Anna Fascendini, Francesca Romana Motzo, Francesca Amat, Cecilia Pizzorno, Marta Pala, Alberto Marci, Maria Tedde, Emanuele Scotto, Massimiliano Tappari, Giulia Casula, Gaia Cianfanelli, Giuliana Riunno, Mariachiara Di Giorgio. La serata si concluderà alle 20 con “4 Seasons. Silent Susi featuring Antonio Vivaldi”. Il mimo Susi Danesin guiderà il pubblico del festival in un’avventura senza parole attraverso le stagioni dell’anno, le sue festività e gli umori del quotidiano.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative