La Nuova Sardegna

Cala il sipario su “Carbonia Film Festival”

Cala il sipario su “Carbonia Film Festival”

Ultima giornata di spettacoli e proiezioni, oggi domenica 10 ottobre, per How to Film the World, la rassegna biennale del Carbonia Film Festival organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia...

10 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Ultima giornata di spettacoli e proiezioni, oggi domenica 10 ottobre, per How to Film the World, la rassegna biennale del Carbonia Film Festival organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria per la direzione artistica di Francesco Giai Via.

Per la chiusura dell’edizione 2021 si parte parte con le prime immagini di “Chemical Brothers”, il nuovo lavoro di Massimiliano Mazzotta sulle conseguenze della produzione e dell’utilizzo del fluoro a livello industriale. Un racconto che coinvolge l’impatto della Fluorsid sul territorio sardo e non solo. Appuntamento alle 16 al Cine-Teatro Centrale di piazza Roma, quando il regista incontrerà il pubblico.

A seguire Stefano Cau, giovane filmmaker isolano che presenta il suo Issa, la storia di un piccolo paese spopolato che ritrova la speranza grazie a una ragazza che sta per mettere al mondo un figlio.

Alle 17 si prosegue con “Californie”, film rivelazione alle Giornate degli Autori all’ultimo festival di Venezia. Saranno a Carbonia i registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman per accompagnare un film molto particolare che racconta di una ragazzina originaria del Marocco e trapiantata a Torre Annunziata. Una storia di formazione in cui la protagonista, interpretata dalla sorprendente Khadija Jaafari, si confronta con la costruzione della propria identità e la ricerca del suo posto nel mondo.

Infine sipario sul festival alle 20, quando il cantante degli Ex Otago Max Collini sarà protagonista di “Hai paura dell’indie?”, uno spettacolo che smonta e rimonta testi e temi iconici di quello che oggi è a tutti gli effetti il nuovo pop italiano.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative