La Nuova Sardegna

All’Eje oggi arriva il contrabbassista Avishai Cohen

Questa sera, riflettori accesi sul palcoscenico del Conservatorio dalle 20 per la seconda tappa del progetto Que Viva Big Band con la Valter Paiola Orchestra che presenta una rivisitazione in chiave...

16 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Questa sera, riflettori accesi sul palcoscenico del Conservatorio dalle 20 per la seconda tappa del progetto Que Viva Big Band con la Valter Paiola Orchestra che presenta una rivisitazione in chiave salsa latin jazz delle canzoni di Franco Califano, infatti lo spettacolo si chiama “Califano Latino”. Segue un’altra seconda puntata, quella legata al focus “Spagna Ospite d’Onore” sulla nuova musica iberica. Alle 21.15 salirà sul palco il Marìa Toro Quartet che vede protagonista la flautista Marìa Toro con lo spettacolo “Fume”: un viaggio dal jazz al flamenco con incursioni nella musica tradizionale della Galizia, regione in cui è nata.

Chiusura alle 22.30 con l’atteso concerto del contrabbassista israeliano Avishai Cohen. Il compositore all’Eje si presenta con la sua nuova formazione in trio composta dal pianista e compositore azero Elchin Shirinov e un nuovo talento, la giovane batterista israeliana Roni Kaspi, poco più che ventenne.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative