La Nuova Sardegna

da oggi su Tv8 

Game of talents: Borghese conduce senza gli abiti da chef

di Nicoletta Tamberlich
Game of talents: Borghese conduce senza gli abiti da chef

ROMA. Per una volta Alessandro Borghese si toglie la casacca da chef e debutta nella conduzione di un uno show, che mescola insieme il quiz, l’intrattenimento e lo spettacolo. Si tratta di «Game of...

26 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Per una volta Alessandro Borghese si toglie la casacca da chef e debutta nella conduzione di un uno show, che mescola insieme il quiz, l’intrattenimento e lo spettacolo. Si tratta di «Game of talents», sei puntate prodotte da Fremantle, da oggi 26 ottobre, ogni martedì su TV8 il martedì in prima serata: i concorrenti di due squadre, capitanate da Mara Maionchi e Frank Matano, dovranno indovinare le doti di dieci talenti, prima che questi si esibiscano. Una coppia consolidata dietro il tavolo di Italiàs Got Talent, capace di cogliere e valorizzare il talento in ogni sua forma. «Questo gioco – spiega Borghese durante la presentazione alla stampa – dopo tanti anni di programmi legati alla cucina mi consente di utilizzare la mia chiave ironica. E, comunque, un pizzico me la sono portata dietro per sentirmi nella mia comfort zone: in trasmissione abbiamo il menu dei talenti e il plateau delle sfere, piccoli “ricordi gastronomici”». Mara Maionchi ha spiegato: «Matano mi è molto simpatico ma il gioco è il gioco. Ci siamo amati, odiati, ma in realtà ci siamo soprattutto divertiti». Per Frank Matano «Mara è un’amica, una compagna di scuola, come andare in gita. Ma confesso che a sorprendermi è stato Alessandro, un grande presentatore, confesso non me lo aspettavo, spero che continui su questa strada».

Il gioco prevede che due squadre, formate ciascuna da un capitano d’eccezione e un concorrente, debbano indovinare 10 talenti: ogni risposta, diventa una performance spettacolare. Ad ogni manche la squadra di turno pesca una sfera tra le nove disponibili, ognuna contenente un premio in denaro. Se la risposta è corretta si aggiudicherà il premio corrispondente, in caso contrario, la somma di denaro viene assegnata all’avversario. Dopo otto manche, un testa a testa decreta chi potrà accedere alla manche finale che permetterà di conquistare il montepremi accumulato, cercando di indovinare l’ultimo talento rimasto in gara. Nato in Spagna due anni fa, Game of Talents è stato adattato in 13 Paesi. A chi chiede a Borghese perchè ci sono tanti programmi talent replica: «Ritengo, che il pubblico abbia bisogno di leggerezza, di divertirsi, di giocare tutti insieme se si è in gruppo».

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative