La Nuova Sardegna

Cagliari, Il "Wine and food festival" domenica e lunedì al Thotel

Cagliari, Il "Wine and food festival" domenica e lunedì al Thotel

29 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre i vini di qualità saranno protagonisti per la quinta edizione del « Cagliari International Wine&Food Festival» che sarà ospitato al THotel. Numeri importanti quelli che accompagnano l'iniziativa, presentata oggi nella Sala del Retablo del Palazzo Civico di Cagliari, con trenta aziende partecipanti, centoventi etichette provenienti da tutta la Sardegna e non solo, quattro masterclass e un concorso interno per eleggere il miglior vino della manifestazione.

«Questa iniziativa - ha commentato Alessandro Sorgia, assessore alle Attività Produttive e Turismo - non fa altro che promuovere al meglio il nostro territorio. Eventi come questo sono per noi molto importanti anche perché, come risulta da uno studio fatto dall'Università di Bergamo, il 70% dei turisti italiani, sceglie la metà del viaggio in base alle eccellenze enogastronomiche. E noi vogliamo puntare su questo tipo di turismo perché la nostra città ha tante risorse che i visitatori possono apprezzare. Un'iniziativa che fa bene alla città».

«Abbiamo dovuto ridimensionare un pò ma siamo rimasti vivi e siamo riusciti ad arrivare alla quinta edizione nonostante la pandemia. L'importante - ha spiegato Mario Bonamici della APS Promo Eventi - è che resti tutto ciò che è la cultura del vino. Il fiore all'occhiello di questa edizione sono le quattro masterclass di approfondimento». (ANSA).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative