La Nuova Sardegna

Femminile e straordinario al Lucido Festival

Femminile e straordinario al Lucido Festival

Decollano da oggi al Business Centre dell’aeroporto di Elmas gli appuntamenti di spettacolo

18 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ELMAS. Oggi decolla il Lucido Festival 2021: donne extra – ordinarie con la prima delle quattro giornate dedicate all’universo femminile e le sue diverse forme di dis/abilità.

Il Festival teatrale indipendente darà inizio alla sua settima edizione alle 18 nella sala del Business Centre dell’aeroporto di Cagliari-Elmas con la cerimonia d’apertura. A seguire sia dal vivo che in diretta streaming, alle 18.30, il concerto “Bollability” de Le BolLadies, duo composto da Manuela Bollani e Frida Bollani Magoni, rispettivamente sorella e figlia del noto musicista Stefano Bollani. Le due voci armoniose saranno accompagnate dal pianoforte suonato dalla talentuosa Frida che con energia ed ecletticità darà ritmo alla giornata del Festival.

Alle 19.15 andrà in scena “Donne Mito” con l’attore, drammaturgo e regista Angelo Trofa della compagnia teatrale Batisfera, che metterà in scena una performance mitologico interattiva. Lo spettacolo verrà replicato ogni sera in aeroporto e sui canali social del Festival, ma regalerà una chiave di lettura differente poiché lo spettacolo si costruirà grazie al pubblico del web che sarà coinvolto direttamente.

La serata continua con Spazio Donna Ceteris, un momento dedicato al Centro antiviolenza di Cagliari, che alle 19.45 si renderà disponibile per rispondere alle domande del pubblico insieme alla mediatrice e docente Silvana Maniscalco. Questo sarà un’importante occasione per poter chiarire i dubbi e trovare parole di conforto per chi sta vivendo un momento difficile o per chi vuole essere d’aiuto.

A concludere la prima giornata del festival, alle 21, sarà uno spettacolo dal vivo in lingua inglese sovratitolato in italiano dal titolo “The Baby Monitor della Different Translation LLC” scritto da David Stalling, con la regia di Antonio Miniño e con assistente alla regia Rachel Denise April. In questo spettacolo saranno in scena Paul Herbig, Mel House, Amanda Jones, Antonio Miniño e David Stallings, attori e attrici americani e americane che si muoveranno nelle scenografie ideate da Antonio Miniño, con le luci di Kia Rogers e accompagnate dal suono di Jacob Subotnick. Il testo pone domande cruciali sulla genitorialità nelle coppie omosessuali e sui valori della famiglia americana di oggi.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative