La Nuova Sardegna

sardinia film festival 

Incontro con Piovesan e Perea sul cinema d’animazione

SASSARI. Al Cityplex Moderno di Sassari il Sardinia Film Festivals partirà oggi alle 10.30 con il capolavoro per bambini “La mia vita da zucchina” e il documentario “Crepax - Lanterna Magica” sull’art...

06 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al Cityplex Moderno di Sassari il Sardinia Film Festivals partirà oggi alle 10.30 con il capolavoro per bambini “La mia vita da zucchina” e il documentario “Crepax - Lanterna Magica” sull’artefice di Valentina, uno dei più famosi personaggi del fumetto italiano.

Sei le slot dedicate ai film in competizione su un programma serale che vedrà l’arrivo di un nuovo ospite, Nicola Piovesan, filmaker italiano d’animazione residente in Estonia, che introdurrà il suo “Garibaldi senza barba”, corto premiato in tutto il mondo. Dalle immagini alle parole nella conferenza di Damian Perea, selezionatore degli Oscar, che spiegherà come appassionare i bambini al cinema d’animazione.

Al presidente del festival, Cristian Jezdic, il compito di omaggiare alle 21.15 la straordinaria artista giapponese Fusako Yusaki, maestra dei lavori d’animazione con la plastilina. La manifestazione, a ingresso libero ma con obbligo di green pass. Il programma del festival sul sito www.sardiniafilmfestival.it e sui social della manifestazione.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative