La Nuova Sardegna

Elena, Chiara e Francesca verso Miss Italia

di Sebastiano Depperu
Elena, Chiara e Francesca verso Miss Italia

Sogni e ansie delle tre ragazze sarde che il 12 saranno a Venezia in corsa per la corona di più bella, anche sui social

08 dicembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





La Sardegna spera nella corona, quella di più bella d’Italia. Ma, anche, in quella più nuova e moderna di Miss Italia social. Il concorso di bellezza più importante d’Italia, per il 2021, è alle sue battute finali e tre sono le bellezze isolane in lizza per i titoli. Tra le 20 miss che sono arrivate in finale c’è Elena Meloni di Santa Teresa Gallura, e tra le 10 che concorreranno per il titolo di Miss Italia Social ci sono invece Francesca Ibba di Cagliari e Chiara Manca di Oristano. Il gran finale sarà a Venezia tra il 12 e il 19 dicembre. Caterina Murino e le sue socie della “Five Events” esclusiviste del Concorso nell’isola si sono dette molto felici del buon piazzamento delle tre miss sarde verso Miss Italia.

Non sta nella pelle la 23enne Elena Meloni che, già lo scorso anno, ha vinto la fascia di più bella della Sardegna. E, ora, punta più in alto. Si è qualificata con la fascia di “Miss Rocchetta bellezza”. Sfila da quando aveva 13 anni ma ha i piedi ben saldi a terra. «A volte – dice – vengo descritta come una ragazza d’altri tempi perché sogno di creare una famiglia unita e serena. Si può cercare di unire famiglia e carriera, basta volerlo e lavorarci tanto. Ho la passione per il cibo. Dentro sono una bambina, fuori mi sento una donna matura». La bella teresina sogna anche di fare l’influencer.

«La mia musa ispiratrice è Chiara Ferragni, che nonostante il suo lavoro – spiega – si impegna molto anche per fare beneficenza e per aiutare gli ospedali per i malati di covid come ha fatto lo scorso anno donando un reparto di terapia intensiva». Tra i suoi progetti futuri, invece, c’è quello di trasferirsi a Milano per fare la modella professionista.

Venezia. Miss Italia 2021 è social. Dal 12 al 19 dicembre le venti finaliste nazionali del concorso 2021 e le dieci finaliste del concorso “miss social” vivranno esperienze uniche nei diversi luoghi della città, promuovendo le eccellenze cittadine – come cultura, sport e artigianato – e tematiche simbolo di Venezia come sostenibilità ambientale e green economy. Il format vivrà su piattaforme digitali streaming, sui profili Instagram di Miss Italia e delle 10 Miss social, di 7 noti influencer nel ruolo di coach e di 4 giurati, sul canale social correlato al format. Miss social. Accanto al titolo principale, le partecipanti concorrono per il titolo di Miss Italia Social. Le sarde in gara sono due. Francesca Ibba ha 21 anni e la sua città natale è Cagliari ed ha la fascia di Miss Eleganza Sardegna 2021.

«Sono curiosa, instancabile e conduco una vita frenetica. Mi definisco empatica e sensibile, amo scoprire sempre cose nuove ed esprimermi attraverso la scrittura». Anche Chiara Manca ha 21 anni ed è nata e vive a Oristano ed è Miss Sardegna 2021. Futura igienista dentale, è una studentessa con la passione per lo sport, gli animali e la musica. «In tutto quello che faccio ci metto anima, sono fatta così. nelle cose in cui credo mi impegno con tenacia e con passione». Per le tre Miss saranno, dunque, giorni di ansia e attesa. In attesa ottenere una corona. Ma comunque vada sarà stata una bella esperienza per le tre ragazze sarde.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative