La Nuova Sardegna

teatro 

“L’omino della pioggia”, annullate le date in Gallura

ARZACHENA. Per i rischi legati alla pandemia slitta a data da definire il duplice appuntamento in Sardegna con “L'omino della pioggia” di e con Michele Cafaggi per la regia di Ted Luminarc, in...

10 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Per i rischi legati alla pandemia slitta a data da definire il duplice appuntamento in Sardegna con “L'omino della pioggia” di e con Michele Cafaggi per la regia di Ted Luminarc, in programma mercoledì 12 gennaio alle 20 all'Auditorium multidisciplinare di Arzachena e giovedì 13 gennaio alle 18 all'Auditorium comunale “Nelson Mandela” di Santa Teresa Gallura per la rassegna di “Teatro per le famiglie” sotto le insegne della Stagione di Teatro-Circo 2021-2022 firmata Cedac.

La piéce, che racconta le (dis)avventure di un buffo personaggio alle prese con gli eventi atmosferici e con strani imprevisti, sarà riprogrammata e annunciata quanto prima. “L'omino della pioggia” rappresenta un sogno ad occhi aperti in un mare di bolle di sapone dove riscoprire la magia delle piccole cose. Un’opera immaginifica che vede protagonista un buffo e tenero personaggio alle prese con le intemperie – dapprima la pioggia che invade la casa attraverso una finestra aperta, poi una vera tormenta di neve... ma curiosamente tutto lo spazio si riempie di sfere iridescenti, fragili e leggere come in un sogno ad occhi aperti – per il divertimento di grandi e piccini. “L'omino della pioggia” è uno spettacolo pieno di poesia in cui si fondono l'arte della clownerie e le acrobazie circensi tra “effetti speciali” e giochi di luci e ombre con la cifra popolare e insieme fantastica del nouveau cirque: un avvincente racconto per quadri dove l'eroe si confronta con i capricci del clima con fanciullesca ingenuità e stupore in una continua scoperta delle meraviglie del mondo. Minuscole e incalzanti le gocce d'acqua continuano a cadere prima di trasformarsi in cristalli di ghiaccio, in unadimensione onirica e fiabesca dove tutto può accadere.

Per informazioni e aggiornamenti: www.cedacsardegna.it



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative