I Måneskin invitati al Coachella Festival

I Måneskin saranno al Coachella festival in California, che si terrà il 17 e il 24 aprile. La band farà parte della line up di uno dei festival più iconici del mondo insieme ad artisti come Harry...

I Måneskin saranno al Coachella festival in California, che si terrà il 17 e il 24 aprile. La band farà parte della line up di uno dei festival più iconici del mondo insieme ad artisti come Harry Styles, Billie Eilish, Ye, Swedish House Mafia. La band porterà live le sonorità dell’album «Teatro d’Ira - Vol. I» (certificato disco di platino e con oltre un miliardo di ascolti su Spotify) nel corso dell’estate 2022, con un tour che li vedrà protagonisti dei più importanti festival del mondo - oltre al Coachella - come il Rock in Rio, il Rock Am Ring, il Reading & Leeds Festival e il Lollapalooza. Con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro a livello globale e quasi 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano «Zitti e buoni» fino al premio «Best Rock» agli MTV EMAs, la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale e la doppia nomination ai BRIT Awards.

I Måneskin sono reduci dall’eccezionale esperienza negli Stati Uniti, con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Sono stati ospiti del Tonight Show con Jimmy Fallon e del popolare talk-show The Ellen DeGeneres Show e vantano una candidatura agli American Music Awards 2021 come «Favorite Trending Song» con «Beggin’». Sono inoltre stati nominati da Billboard come Best New Artist dell’anno e hanno ricevuto il prestigioso invito da parte dell’Academy al museo dei Grammy per leggere alcune delle nomination della 64ª edizione.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes