La Nuova Sardegna

 

Italia’s Got Talent, Simone Corso sempre più in corsa per la finale

Italia’s Got Talent, Simone Corso sempre più in corsa per la finale

Il danzatore sordo arrivato da Cagliari ha emozionato tutti nel programma

09 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Ha emozionato tutti ed è volato in finale a Italia’s Got Talent. Il ballerino Simone Corso ha avuto il golden buzzer da parte della conduttrice Lodovica Comello.

Ancor prima, aveva ricevuto quattro sì dai giudici Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano ed Elio. Simone Corso ha 26 anni, è nato a Cagliari, e si è appassionato alla danza fin da piccolo. All’età di quattro anni – ha raccontato – ha scoperto di essere sordo, ma questo non la ha certo fermato. Non si è abbattuto e, con l'aiuto dei suoi genitori, ha studiato ed è stato affidato ad un logopedista. Sul grande schermo, qualche giorno fa, ha messo a punto una performance di danza unica nel suo genere: tutti i passi sono costruiti affidandosi solamente alle vibrazioni che attraversano il suo corpo.

La sua esibizione ha lasciato tutto lo studio a bocca aperta, e Lodovica Comello ha subito capito di aver trovato il suo Golden Buzzer: il pulsante che, se schiacciato, porta direttamente i concorrenti in finale. Anche gli altri giudici sono rimasti colpiti dall’esibizione del ballerino sardo. Tutta la Sardegna (ma non solo), adesso, attende che arrivino le puntate finale dell'edizione 2022 di Italia’s Got Talent per poter vedere la nuova coreografia che Simone Corso porterà sul palco del programma televisivo che va in onda su Sky.

(sebastiano depperu)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative