tempo-libero

Con Alberto Angela la Sardegna conquista il sabato sera di Rai 1

L’isola sarà protagonista della nuova puntata di “Ulisse - il piacere della scoperta”


14 aprile 2022


SASSARI. La Sardegna conquista il sabato sera di Rai 1 come una regina del varietà. L’isola sarà protagonista della nuova puntata di “Ulisse - il piacere della scoperta”, il programma di Alberto Angela in onda sabato 16 aprile alle 21.25. Una puntata ribattezzata “Sardegna l’isola che c’è”. Su Rai 1 andrà in onda una Sardegna diversa dal solito, «lontana dalle mete turistiche più conosciute, alla ricerca dei colori, dei suoni, degli odori e dei segni che più la caratterizzano. Un’isola – si legge nella presentazione del programma girato ai primi di dicembre – che per la sua varietà e la sua storia è quasi un continente». Alberto Angela si muoverà dalle spiagge della Maddalena e dell’Asinara alle miniere del Sulcis, dal nuraghe di Santu Antine alle vestigia romane, dalla basilica di Saccargia alle mura di Alghero. Luoghi attraversati e raccontati da tradizioni e leggende «che – si legge ancora nella presentazione – fanno di questa terra un luogo magico e misterioso, con le sue storie, la sua gente, la sua lingua. Incontreremo la sua gente, ascolteremo la sua lingua così particolare e ci riempiremo gli occhi del colore di un mare incredibile». La settimana scorsa la prima puntata di “Ulisse” era dedicata al fascino ancora attuale del Titanic a 110 anni dall’affondamento. Dopo il focus sulla Sardegna i due successivi viaggi di Alberto Angela riguarderanno, invece, la scomparsa del Neanderthal e la Belle époque parigina.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.