tempo-libero

Live al parco e in spiaggia, a Sorso arriva Alek Hidell

Sabato e domenica eventi in programma al “Billellera”


23 giugno 2022 Salvatore Santoni


Tutto pronto in Romangia per la prima del nuovo “Billellera Sorso music festival”, una due giorni di musica che varierà dalla classica fino all’elettronica. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa al palazzo Baronale. La manifestazione, fissata a sabato 25 e domenica 26, è un progetto dell’amministrazione comunale di Sorso che ha affidato la direzione artistica del musicista Luigi Frassetto. Il festival sarà articolato così: un concerto serale in città, nel parco di via Europa, e una festa in spiaggia sul litorale, alla Marina di Sorso.

«Questa iniziativa vuole avere due fini – ha spiegato il direttore artistico –. Uno è quello di mostrare che Sorso è città ma ha anche bellissimo litorale da godere, e l’altro è un esperimento prettamente musicale, che vuole mettere insieme mondi musicali diversi e formazioni eterogenee, perché sono convinto che il pubblico può e deve essere uno solo, e per questo senza confini prestabiliti si può iniziare con un’orchestra e finire con un set di elettronica». La serata del 25 giugno comincia alle 20.30 e prevede musiche di Bach, Schubert e l’esecuzione di due brani dei compositori sorsensi Marco Lizzeri e Luigi Frassetto. A seguire La Città di Notte, a metà strada tra canzone italiana e jazz con il cantante e armonicista Diego Pani e Andrea Schirru (pianoforte), Edoardo Meledina (basso) e Frank Stara (batteria). A chiudere Alek Hidell, l’artista più atteso della serata, producer e musicista di Buggerru trapiantato a Milano. Il 26 gran chiusura alla Marina, si comincia alle 17 fino a notte fonda, con una festa in spiaggia a base di djset e live showcase degli artisti Forelock & Arawak, SKNT e Davide Merlini, veterano della scena musicale locale, che farà ballare il pubblico fino a mezzanotte con la sua selezione musicale a 360°.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.