La Nuova Sardegna

Bertè superstar a Golfo Aranci: il 30 luglio il live sul Lungomare

Bertè superstar a Golfo Aranci: il 30 luglio il live sul Lungomare

30 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Golfo Aranci ha scelto: la sua sirena dell’estate è Loredana Bertè. L’icona dai capelli blu del cantautorato femminile italiano salirà sul palco fronte mare, sotto Capo Figari, il 30 luglio. Si tratta del grande nome del cartellone di eventi culturali e di animazione messo in piedi dall’amministrazione golfarancina con appuntamenti quotidiani che riempiranno il lungomare e la piazza Cossiga a luglio, agosto e fino a settembre.

Alla lista dei big che sbarcheranno sull'isola, si aggiunge quindi la mitica Bertè che tra poco più di un mese candida Golfo Aranci a epicentro del nord dell'isola. Attese migliaia di persone per la cantante sempreverde, uscita tra l'altro nelle ultime settimane con un nuovo singolo, "Mare malinconia" insieme a Franco126.

Oltre lei, il focus maggiore del programma estivo è dedicato a Guglielmo Marconi. Nel nome dell’inventore, che da Golfo Aranci portò avanti i suoi esperimenti di comunicazione a onde corte, sono stati ideati alcuni laboratori di robotica per i giovani a cui sono legate quattro mostre artistiche, e viene riproposto il Marconi Day – il 10 agosto, nello stesso giorno, novant’anni fa, la prima comunicazione oltremare fino a Rocca di Papa.

Il palinsesto è cominciato già da metà giugno con il ritorno del Figari film fest, mentre luglio si aprirà con spettacoli in maschera, serate di cabaret, teatro e cover band. Date dedicate al folclore e ai cori dell’isola, tra luglio e agosto in programma serate di esibizioni dal palco. Il 5 agosto, appuntamento cult per i frequentatori di Golfo Aranci, con il naso all’insù per assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio dalla Prima spiaggia.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative