La Nuova Sardegna

L'appuntamento

Lambrusco day al Pbread bakery di Cagliari

Lambrusco day al Pbread bakery di Cagliari

Mercoledì 26 sette vini proposti dalle Cantine Della Volta e Paltrinieri in una serata speciale nel locale dello chef Stefano Pibi

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari La Cantina Della Volta e la Cantina Paltrinieri protagoniste mercoledì 26 ottobre alle 20.30 al Pbread natural bakery di viale Colombo a Cagliari del Lambrusco Day. Una serata speciale, dunque, all’insegna del vino famoso vinificato tra tradizione e innovazione che si potrà degustare insieme ai cibi che verranno accostati dallo chef Stefano Pibi.

Sette i vini della serata: Christian Bellei Millesimato 2015 CdV, il Metodo Classico (min. 36 mesi sui lieviti) che aprirà la serata in abbinamento a un amuse bouche bufala e acciuga del cantabrico; seguiranno il Rimosso CdV e il Radice CP, i rifermentati delle due case PROPOSTI a confronto e in abbinamento alla tapas alle sarde; quindi i premiati delle due case, il Rosè CdV Metodo Classico (min 40 mesi sui lieviti) abbinato alla crisp al salmone selvaggio e il Leclisse CP Lambrusco di Sorbara DOC “Cru” secco frizzante che accompagnerà un'inedita crisp alla Mortadella al Pistacchio di Bronte!

A seguire ancora un Metodo Classico, il Trentasei Lambrusco di Sorbara Spumante D.O.C. BRUT Metodo Classico che accompagnato da un tocchetto di pecorino fresco del caseificio Demarcus, porterà alla chiusura la serata con uno dei nostri cavalli di battaglia: la tartelletta crema pasticcera e frutti rossi e su cui berremo, infine, il Solco, Lambrusco dell’Emilia IGT semisecco frizzante. Info e prenotazioni: 070/46049121. (en.g.)
 

Primo piano
L’emergenza

Nell’inferno di Patologia medica: 1 infermiere per 12 pazienti

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative