Una raccolta fondi degli chef sardi stellati per la Siria
A Cucina Eat di Cagliari ritorna domenica l’iniziativa benefica promossa della cantina Su’entu di Sanluri
Ritorna a Cagliari per la cena di solidarietà con gli chef stellati. L’appuntamento promosso per il terzo anno dalla Cantina Su ’entu guidata da Valeria, Roberta e Nicola Pilloni si terrà domenica 26 marzo al ristorante Cucina.eat di piazza Galilei e il ricavato di “Le stelle per la Siria” andrà ad aiutare i terremotati del paese medio orientale. Ai fornelli Mattia Muggiri chef di ‘Cucina.eat’, premiato con la Bib Gourmand, gli stellati Claudio Melis del ristorante ‘In Viaggio’ di Bolzano e Oliver Piras chef de ‘Il Carpaccio’ di Parigi, poi Salvatore Camedda di ‘SOMU’ e Francesco Stara di ‘Fradis Minoris’: Poi i ristoranti ‘La Saletta’ di Alghero con Gian Luca Chessa e Adriano Zucca, e ‘Il Pasigà’ di Porto Rotondo con il suo chef Emanuele Mazzella.
A fare gli onori di casa Giuseppe Carrus, curatore della Guida Vini del Gambero Rosso. «La ristorazione e il vino – ha detto – si mostrano ancora uniti nel nome della solidarietà. Su’entu ha riunito ancora gli chef stellati sardi. A questo gruppo sono molto felice di dare il mio contributo insieme ad Alessandra Meddi padrona di casa a Cucina.eat».
Salvatore Pilloni, fondatore della Cantina e Cavaliere del Lavoro, a sua volta sottolinea come sia "Importante anche nei momenti di festa non dimenticarsi degli ultimi. Per questo motivo come ormai da tradizione promuoviamo, grazie alla generosità degli chef, una cena degustazione con i nostri vini per far arrivare un aiuto concreto alle popolazioni della Siria, devastate da anni di guerra e oggi piegate dal sisma”.
l ricavato della cena verrà donato in beneficenza per sostenere le attività in Siria di UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Per Info e prenotazioni scrivere mail: visita@cantinesuentu.com