La Nuova Sardegna

Musica

Il duo “IMarciapiede” vince la prima serata del Red Valley Contest a Olbia

di Paolo Ardovino

	Tommy Rossi, al centro,proclama i due vincitori
Tommy Rossi, al centro,proclama i due vincitori

Il duo guadagna il pass per esibirsi sul palco del Red Valley Festival in programma ad agosto

15 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Ad aggiudicarsi la prima serata del Red Music contest, e a vincere dunque un pass per esibirsi sul palco del Red Valley festival ad agosto, sono stati IMarciapiede. Il duo sassarese ha convinto la giuria, nella serata organizzata al locale The Wall di Olbia.

L'iniziativa era nata per chiamare a raccolta i migliori talenti emergenti sardi: attraverso i propri canali social, l'organizzazione del festival, che dal 12 al 15 agosto porterà sempre a Olbia nomi del calibro di Black Eyed Peas, Sfera Ebbasta, Lazza, Guè, Articolo 31, Pinguini Tattici Nucleari e tanti altri, ha aperto il contest.

Dopo le selezioni online, la prima serata finale ha visto otto finalisti esibirsi con un mini live di fronte al pubblico e a una giuria tecnica, nel palco del pub olbiese. Giuria composta da giornalisti di Nuova Sardegna, Unione Sarda e Olbianova, dal cantante e leader dei Collage Tore Fazzi e dal bluesman Francesco Più In gara, Valucre, The shot, Valak, Najma, Giulio, Imarciapiede, Toy Hammer e Young Met.

A trionfare, proclamati vincitori dal presentatore della serata Tommy Rossi, i IMarciapiede. Sono un duo pop nato Sassari nel 2018, composto da Emanuele Usai e Gabriele Loi. Con l’etichetta cagliaritana Atlantide Dischi lo scorso anno sono usciti con il primo EP dal nome “Epidermide”, trainato dal singolo “Pelle morta” portato in scena anche ieri sera. 

In Primo Piano
Tribunale

Uccise i suoceri a Porto Torres, il pm chiede l’ergastolo per Fulvio Baule: «Ha agito con crudeltà»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative