Sabato a Sassari verrà presentato il libro su Bernardo De Muro
Il libro racconta lo straordinario percorso del tenore tempiese nella musica lirica
L’Accademia musicale Bernardo De Muro presenta il volume “Le carte della memoria – Vita e arte di Bernardo De Muro”. Il libro, che racconta lo straordinario percorso del tenore tempiese nella musica lirica, è pronto a girare l’isola con una serie di eventi.
Il primo appuntamento è in programma per sabato alle 18 al Teatro Comunale di Sassari. Serata organizzata con la collaborazione dell’Ente concerti Marialisa De Carolis e con cui si inaugura una nuova partnership tra due delle realtà culturali più importanti del nord Sardegna.
Alla presentazione di Sassari parteciperanno Francesco Zimei, curatore del volume, professore ordinario di Musicologia e Storia della musica all’Università degli studi di Trento, e Vincenzo De Vivo, co-autore del volume e direttore artistico. A moderare l’incontro sarà Roberta Pedrotti, giornalista, critica musicale, fondatrice e direttrice della testata online l’Ape musicale. A introdurre l’incontro saranno il presidente dell’Ente De Carolis Antonello Mattone e il direttore artistico Alberto Gazale. Durante la presentazione è prevista anche l’esibizione del cantante Giansilvio Pinna.
