Lucy, un destino da pioniera: si gira in Sardegna il video musicale sulla grande calciatrice brasiliana
Il progetto di Cal (Carlotta Cecchinato) e dj Iceone (Sebastiano Ruocco) per la regia di Roberto Pili. Nel cast anche la capitana della nazionale italiana di calcio Antonella Carta
Dopo la produzione del loro nuovo brano dal titolo “Lucy”, la crew Calice è impegnata in questi giorni in Sardegna nelle riprese del video musicale ufficiale, affidate al regista Roberto Pili. Il progetto Calice è composto da Cal (Carlotta Cecchinato), poetessa e pittrice di origine veneta e dal dj Iceone (Sebastiano Ruocco), beatmaker e dj storico della scena Hip Hop/Elettronica Romana.
Il brano “Lucy” ripercorre la vita sportiva della campionessa Lucy Alves, la pioniera del calcio femminile in Brasile, la prima donna verde-oro ad aver giocato in Italia e in Europa. Il brano inedito è stato realizzato per diventare la colonna sonora di "Lucy - Un destino da pioniera", un docufilm made in Sardinia, co-prodotto da Francesco Pili e dal regista Roberto Pili. Nel cast tra gli altri la capitana della Nazionale italiana di calcio Antonella Carta, i giornalisti Enrico Pilia, Juliana Ribeiro Cabral, Silvana Vilodre Goellner, l’artista Anna Baches, lo scrittore Luca Fiscariello.
All’opera è andato il contributo dell’associazione Asarp e delle Acli Sardegna.