Musica

Lucy, un destino da pioniera: si gira in Sardegna il video musicale sulla grande calciatrice brasiliana

Lucy, un destino da pioniera: si gira in Sardegna il video musicale sulla grande calciatrice brasiliana

Il progetto di Cal (Carlotta Cecchinato) e dj Iceone (Sebastiano Ruocco) per la regia di Roberto Pili. Nel cast anche la capitana della nazionale italiana di calcio Antonella Carta

13 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo la produzione del loro nuovo brano dal titolo “Lucy”, la crew Calice è impegnata in questi giorni in Sardegna nelle riprese del video musicale ufficiale, affidate al regista Roberto Pili. Il progetto Calice è composto da Cal (Carlotta Cecchinato), poetessa e pittrice di origine veneta e dal dj Iceone (Sebastiano Ruocco), beatmaker e dj storico della scena Hip Hop/Elettronica Romana.

Il brano “Lucy” ripercorre la vita sportiva della campionessa Lucy Alves, la pioniera del calcio femminile in Brasile, la prima donna verde-oro ad aver giocato in Italia e in Europa. Il brano inedito è stato realizzato per diventare la colonna sonora di "Lucy - Un destino da pioniera", un docufilm made in Sardinia, co-prodotto da Francesco Pili e dal regista Roberto Pili. Nel cast tra gli altri la capitana della Nazionale italiana di calcio Antonella Carta, i giornalisti Enrico Pilia, Juliana Ribeiro Cabral, Silvana Vilodre Goellner, l’artista Anna Baches, lo scrittore Luca Fiscariello.

All’opera è andato il contributo dell’associazione Asarp e delle Acli Sardegna.

In Primo Piano
Emergenza nel Sassarese

Banari, strada chiusa e paese isolato: al via la staffetta di pane e farmaci

Le nostre iniziative