La Nuova Sardegna

Musica

''Pretty Girls Love Sardinia'': nuovo singolo del collettivo Nuova Sardegna

''Pretty Girls Love Sardinia'': nuovo singolo del collettivo Nuova Sardegna

Il brano è disponibile in tutte le piattaforme

03 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo aver infiammato la scena rap italiana con ''115'', Il collettivo Nuova Sardegna torna con il nuovo singolo dal mood afroswing ''Pretty Girls Love Sardinia'' (Virgin Records Italia / Universal Music Italia) uscito su tutte le piattaforme. Nuova Sardegna continua la sua calda stagione di uscite con ''Pretty Girls Love Sardinia'', un brano estivo dal mood afroswing dove il collettivo sardo, sempre più amato dal proprio pubblico locale e non, racconta la vita da ''island boys'' dalla prospettiva di ragazze che viaggiano verso la Sardegna.

Il ritornello ipnotico di Razer.Rah, il racconto di Sgribaz, lo stile di Low-Red e il timbro di Rico Pmf, sulla produzione dal profumo giamaicano di ilovethisbeat e Enomoney sono la soundtrack perfetta per un'estate al mare con la Nuova Sardegna.

Il brano, che rappresenta una novità per stile e influenze nel rap game italiano, mette in luce la versatilità del collettivo, che dopo l'omaggio all'hip-hop anni '90 statunitense con ''115'', il primo singolo del collettivo uscito a maggio, collega la Sardegna e l'Italia con il mondo dell'afroswing. Celebrando la propria isola, Nuova Sardegna racconta l'amore delle ragazze nei confronti di una terra e di una vibe che vivono per una sola stagione ma che gli artisti vogliono rendere immortale con la propria musica.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative