La Nuova Sardegna

Cultura

Luca Zaia presenta il suo ultimo libro al Portorotondo Festival

Luca Zaia presenta il suo ultimo libro al Portorotondo Festival

Appuntamento allo Yacht Club con il governatore del Veneto nelle vesti di scrittore

2 MINUTI DI LETTURA





Il “Portorotondo Festival” dell’estate 2023 continua la sua strada per valorizzare le bellezze di questo gioiello del turismo mondiale. Tra gli eventi speciali di questa 22esima edizione, che vede come capofila l’Associazione Giovani Portorotondo con il suo patron Sergio Deiana ed il patrocinio della Regione Sarda, della Provincia di Sassari, della Zona Omogenea Olbia Tempio e del Comune di Olbia, quello di stasera (domenica 23 luglio) allo Yacht Club di Portorotondo con inizio alle ore 20, sarà di grande interesse per la caratura dell’ospite e per l’importanza delle tematiche trattate nell’opera.

L’autore protagonista dell’incontro, realizzato grazie al sostegno del Gruppo Molinas, dell'Hotel Sporting e dello Yacht Club Portorotondo, è Luca Zaia,  presidente della Regione Veneto ma già al suo terzo lavoro come saggista, dopo il successo di “Adottare la terra (per non morire di fame)” debutto letterario del 2010 per Mondadori e “Ragioniamoci sopra. Dalla pandemia all'autonomia” pubblicato da Marsilio nel 2021, nel pieno dramma dell’emergenza planetaria del Covid 19.

Intervistato dall’Avvocato Sergio Deiana, Luca Zaia, in Sardegna in veste di scrittore, passione che nutre da molti anni, parlerà del suo ultimo lavoro per Marsilio “I pessimisti non fanno fortuna. La sfida del futuro come scelta”, volume uscito lo scorso novembre, aveva fatto registrare numeri importanti nelle librerie di tutto il Paese. L'evento, presentato da Fabrizio Casu, rientra all’interno del calendario generale varato dal Consorzio di Portorotondo presieduto da Leonardo Salvemini e diretto da Paolo Manca. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Informazioni a portorotondofestival@gmail.com

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative