La Nuova Sardegna

Le previsioni

Chi vincerà Sanremo 2024? Ecco un pronostico e i favoriti

Chi vincerà Sanremo 2024? Ecco un pronostico e i favoriti

Finora il televoto da casa ha inciso molto sulle classifiche, ma oggi non sarà così

10 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il vento sembra tirare verso Geolier, che con la vittoria della quarta serata dedicata ai duetti e alla cover pare aver messo una seria ipoteca sulla finale. Ma si sa, Sanremo è imprevedibile. Il voto da casa e le radio, comunque, propendono per il rapper napoletano. Il televoto, soprattutto, sarà il giudice esclusivo per determinare la cinquina nella prima parte della serata conclusiva di oggi, per poi “pesare” un terzo dei voti quando si dovrà decidere l’artista vincitore del 74esimo Festival di Sanremo.

Geolier guida anche gli ascolti sulle piattaforme, visto che è primo nella classifica della settimana che ha registrato anche quelli dei primi tre giorni del Festival. A insidiarne la leadership c’è però Annalisa, seconda nella classifica della Fimi e, a seguire per ordine di peso di preferenze negli ascolti, Mahmood e Angelina Mango.

Resta da capire il peso dei fischi e dei buu all’Ariston quando è stata annunciata la vittoria di Geolier nella serata delle cover. Il pubblico in sala non è certo un campione utile da poter ribaltare sul resto d’Italia. D’altronde quella contestazione non avrà alcun peso quando i voti registrati dalla performance con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio, si sommeranno ai voti delle altre tre serate precedenti nel confronto con quelli degli altri 29 cantanti, a cominciare da quelli battuti venerdì, Angelina Mango, seconda, Annalisa terza e Ghali, quarto.

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Le associazioni di categoria ad Alessandra Todde: «Energia e trasporti le priorità per l’isola»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative