La Nuova Sardegna

Musica

Concerto del Primo Maggio, ecco i big che saliranno sul palco

Concerto del Primo Maggio, ecco i big che saliranno sul palco

Roma, presenteranno l’edizione 2024 Noemi ed Ermal Meta

16 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Roma I primi artisti confermati che calcheranno il palco del Circo Massimo di Roma in occasione del concerto del Primo Maggio sono: Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù e Rose Villain. Mentre i presentatori dell’edizione 2024 saranno Noemi ed Ermal Meta.

Il Concertone sarà come sempre a ingresso libero. Sarà trasmesso a partire dalle 15.15 e fino alle 00.15 (con una pausa dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per le edizioni dei telegiornali) in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e sarà in onda su RaiPlay e Rai Italia.

A Noemi e Ermal Meta si aggiunge BigMama, che condurrà la prima parte del Concertone dalle 13.15 (in esclusiva per Rai Play).

«Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale» è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024.

La linea artistica del Concertone 2024 si svilupperà attorno al concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”, con l’intenzione di segnare una nuova importante tappa nella narrazione musicale che il Primo Maggio porta avanti da tempo, nel tentativo di raccontare il presente della fervente scena musicale nazionale, immaginandone il futuro.

In Primo Piano
Il vertice

Siccità, un tavolo permanente sino alla fine dell’emergenza

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative