La Nuova Sardegna

Canzoni&Parole

Gigi Marras a Parigi per un festival internazionale

Gigi Marras a Parigi per un festival internazionale

Partecipano all’evento cantautori di tutta Italia e di diverse generazioni. Sul palco anche Cristina Donà e Daniele Silvestri

29 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Si rinnova a Parigi per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con il festival Canzoni&Parole , organizzato dall’Association musica italiana di Parigi, partner del Premio Parodi, dedicato ad Andrea Parodi. Fra i protagonisti, al fianco di artisti italiani di alto livello, anche il sardo Gigi Marras. L’iniziativa si svolgerà dal 2 al 7 maggio, e punta i riflettori sulla canzone d’autore italiana. Anche quest’anno saranno presenti a Parigi cantautrici e cantautori di diverse generazioni, che riscuotono grande successo anche in Italia. Fra questi Gigi Marras, il cantautore cagliaritano già protagonista della prima edizione del maggio 2022, in cui partecipò al progetto pedagogico con un liceo parigino e si esibì in concerto all’Espace Jemmapes. Marras è anche referente tecnico del Premio Parodi e come cantautore ha collaborato con lo stesso Andrea Parodi nei suoi “Tanti canti” scritti nei primi anni 2000. Chitarrista autodidatta ha collaborato anche alla stesura di musiche utilizzate in documentari trasmessi dalla Rai. Quest’anno sarà allo spettacolo di apertura del festival, alla Maison de l’Italie, uno dei luoghi simbolo della cultura italiana a Parigi. Il concerto, intitolato Les Copains d’abord sarà anche visibile ed ascoltabile in diretta streaming (come i concerti del 3 e 4).

Con Marras saranno protagonisti anche altri tre cantautori italiani: Pino Marino, Paolo Capodacqua e Peppe Voltarelli. Nei giorni seguenti si esibiranno Cristina Donà, Daniele Silvestri, Flo, Giovanni Truppi, Agnese Valle, Paolo Ganz, Cristiana Verardo, Carlo Pestelli, Alfonso De Pietro, Dario Sansone, Costanza Alegiani e Valerio Corzani. (eng)

In Primo Piano
Il focus

Top 1000: aziende più forti, il personale la vera ricchezza

di Serena Lullia
Le nostre iniziative