La Nuova Sardegna

L’annuncio

E’ ufficiale: Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo per i prossimi due anni

E’ ufficiale: Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo per i prossimi due anni

E’ stato reso noto nel Tg1 delle 8, la scelta unanime dei vertici aziendali: «Non un semplice ritorno ma una sfida che ha l’obiettivo di valorizzare le nuove tendenze». Sarà anche direttore artistico

22 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





E’ ufficiale, il nuovo conduttore di Sanremo per il 2025 e il 2026 sarà Carlo Conti. L’annuncio è arrivato durante il Tg1 delle 8. «Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della canzone italiana di Sanremo», conferma Viale Mazzini in una nota. «Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea».

Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival «ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece – si sottolinea – nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità»

In Primo Piano
Incidente stradale

Tragedia a Pula: investe un cervo con lo scooter, cadendo batte il capo e muore

Le nostre iniziative