Via alla stagione delle feste: nell’isola Renga e Nek, Alex Britti, Orietta Berti e tanti altri
Doppietta per Arisa tra Gonnesa e Oliena. Venerdì 23 agosto il live gratuito di Renga e Nek a Golfo Aranci. I Nomadi in piazzetta a Porto Cervo, Budoni scommette su Ermal Meta e Anna Tatangelo. Poi a settembre Fedez a Ozieri, Achille Lauro a San Teodoro e Rose Villain a Decimomannu
Archiviata la stagione dei grandi festival è il turno dei concerti delle feste patronali, che, quanto a numeri, non sono inferiori alle kermesse estive. A questi vanno aggiunto qualche live gratuito che le amministrazioni “regalano” a cittadini e turisti, perlopiù nelle località balneari.
Come ieri, martedì 20 agosto, Carmen Consoli, che ha fatto il tutto esaurito in piazza a Porto San Paolo. Oggi a Borore arriva Alex Britti, superstar della festa di San Lussorio Martire. Domani invece sarà il turno di Arisa, che sbarca in Sardegna per una doppietta di date: domani a Gonnesa in piazza del Minatore, venerdì a Oliena per la festa di San Lussorio. Venerdì un altro super concerto nell’isola: a Golfo Aranci arrivano Francesco Renga e Nek, che, dopo la presenza in tandem a Sanremo, stanno portando il loro tour in giro per l’Italia.
Sabato invece a Cossoine arriva una delle signore della canzone italiana, Orietta Berti, con le sue intramontabili hit capaci di radunare in piazza gente di tutte le età. L’indomani, domenica 24, a Ossi sbarca Raf che allieterà il pubblico con tutti i suoi più grandi successi. Dopo il grande successo di Benetutti torna in Sardegna anche Elettra Lamborghini, che sarà a Tempio lunedì 26, per poi ritornare il 7 settembre a Bonorva. Il 27 agosto nella piazzetta di Porto Cervo il concerto gratuito dei Nomadi, organizzato dal Consorzio. Ermal Meta e Anna Tatangelo saranno le star della festa patronale di Budoni. In piazza Giubileo sono previsti quattro grandi eventi, organizzati dal Comitato San Giovanni Battista.
Il concerto di Ermal Meta si terrà venerdì 30 agosto, mentre Anna Tatangelo canterà sabato 31 agosto. Un sabato in cui la protagonista, però, non sarà solo la musica. Direttamente da Tutti pazzi per Rds, Rossella Brescia, Ciccio e Baz coinvolgeranno il pubblico. Altra ospite attesa è Maria Giovanna Cherchi. L’evento è fissato per giovedì 29 agosto. Sempre a Budoni il 6 settembre è atteso Alfa. Tra gli altri concerti di settembre sono in calendatio l’attesissimo live di Fedez a Ozieri (l’annuncio che ha suscitato l’ilarità di Selvaggia Lucarelli), che si esibirà in piazza il 14 settembre. Il 28 settembre, invece, Achille Lauro sarà la stella del concerto di fine stagione di San Teodoro. Il 30 a Decimomannu, infine, sarà di scena Rose Villain, fresca protagonista del Red Valley di Olbia.