La Nuova Sardegna

Cinema in lutto

Addio a Maggie Smith, l’attrice due volte premio Oscar è morta a 89 anni

Addio a Maggie Smith, l’attrice due volte premio Oscar è morta a 89 anni

Lo ha annunciato il suo addetto stampa. Nota al grande pubblico per l’interpretazione della professoressa Minerva McGrannitt nella saga di Harry Potter e per quello di Violet Crawley nella serie tv Downton Abbey

1 MINUTI DI LETTURA





Londra Lutto nel mondo del cinema e del teatro. È morta all’età di 89 anni l’attrice Maggie Smith, due volte premio Oscar per il ruolo da protagonista in “La strana voglia di Jean” (1969) e per quello da non protagonista in “California Suite” (1978). Lo ha annunciato il suo addetto stampa. L’attrice britannica è nota al grande pubblico anche per l’interpretazione della professoressa Minerva McGrannitt nella saga di Harry Potter e per quello di Violet Crawley nella serie tv Downton Abbey.

Maggie Smith, il cui nome completo è Margaret Natalie Smith, è nata il 28 dicembre 1934 a Ilford, Essex, Inghilterra, ha una carriera che si estende per oltre sette decenni. È nota per la sua versatilità e la capacità di interpretare ruoli sia drammatici che comici. I suoi ruoli teatrali sono acclamati a livello internazionale, soprattutto nelle produzioni della Royal National Theatre e nel West End di Londra. Durante la sua carriera, ha vinto numerosi premi. Maggie Smith è famosa non solo per il suo talento eccezionale, ma anche per il suo umorismo tagliente e la sua presenza scenica magnetica.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative