Sanremo, tornano i Duran Duran. Di nuovo sul palco dopo 40 anni
L’annuncio di Conti: «Saranno ospiti nella serata di giovedì»
Ci saranno anche i Duran Duran al Festival di Sanremo. La band inglese – oggi composta da Nick Rhodes, John Taylor, Roger Taylor e Simon Le Bon – sarà sul palco dell'Ariston giovedì sera. Ad annunciare la presenza dei Duran Duran come super ospiti è stato il presentatore e direttore artistico del Festival, Carlo Conti, ospite in diretta al Tg1. Quello della band inglese sarà un ritorno dopo 40 anni dalla loro apparizione al festival. Nel 1985 Simon Le Bon e compagni, all’apice del loro successo, presentarono uno dei loro brani più famosi, The Wild Boys. Rispetto a oggi si cantava in playback e Le Bon si fratturò il piede alla vigilia dell’esibizione. Tutto questo non attenuò però l’entusiasmo di centinaia di adolescenti che li aspettavano davanti al loro hotel e prima e dopo le esibizioni all’Ariston. Dopo 4 decenni, tanti scioglimenti e altrettante reunion, la loro presenza a Sanremo è considerato uno degli eventi più attesi del festival 2025.
Il festival su Rai Radio2 Con oltre 100 ore di programmazione dedicata, Rai Radio2 si conferma unica radio ufficiale di Sanremo 2025. Tutto il Festival in diretta, il backstage esclusivo dalla Blueroom con le sensazioni a caldo dei cantanti in gara, interviste e retroscena dalla Città dei Fiori, per entrare nel cuore della musica, raccontare e vivere minuto per minuto le emozioni e le curiosità dell’evento musicale dell’anno, e non solo. «Vi porteremo nel cuore del Festival – promette la direttrice di Rai Radio2 Simona Sala – Essere Radio ufficiale significa che solo sul nostro canale gli ascoltatori possono godere in diretta delle serate di Sanremo con le canzoni in gara e del backstage esclusivo dalla Blueroom, lo studio di Rai Radio2 dove tutti i cantanti raccontano le loro emozioni a caldo, subito dopo la loro esibizione».
Ritorna il caso Emis Killa «In queste ore sto ricevendo insulti e minacce di morte perché nei giorni scorsi, con una interrogazione, ho chiesto alla Rai di escludere Emis Killa, di cui non sapevo neanche l’esistenza prima di leggere i testi delle sue canzoni, così come Tony Effe ed altri, dal Festival di Sanremo, ma la Rai non mi ha ascoltato. Poi Emis Killa si è autoescluso dal Festival dopo le vicende diffuse dai giornali che riguardano contatti con personaggi indagati delle curve dello stadio e il Daspo ricevuto. Mentre altri parteciperanno nonostante abbiano scritto parole sessiste nei loro testi, e questa è una assoluta vergogna. Come è altrettanto inaccettabile che solo per aver sostenuto la mia tesi ed aver rivendicato la mia interrogazione venga insultato e minacciato dai fan di Emis Killa. Oggi segnalerò questa situazione agli organi competenti». Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, a Napoli, a margine della riunione della Segreteria regionale del partito.
Corona: «Vincerà Fedez» «Credo dell'amicizia? Sì io e Federico siamo molto amici e posso dire una cosa? Fedez vincerà Sanremo, accetto qualsiasi scommessa». Così Fabrizio Corona risponde a una domanda del pubblico, sull'amicizia che lo lega al cantante, durante la presentazione del libro 'La grande menzogna' alla libreria Mondadori di piazza Duomo a Milano.