Chi è Luk3 eliminato da Amici
Il giovanissimo cantante ha perso il ballottaggio con TRigNo
Al termine delle tre manche di Amici, in una puntata che ha visto come ospite Alessandra Amoroso, i tre allievi a rischio eliminazione erano TrigNO, Chiara e Luk3. Chiara è stata la prima a salvarsi, lasciando TrigNO e Luk3 a contendersi la permanenza nel talent. Poco prima dell’annuncio di Maria De Filippi Luk3 aveva dichiarato: “Non è la musica che ho paura di lasciare, ma tutto il resto. Sto qui da molti mesi, è diventata ormai casa mia e sarebbe dura. Di sicuro un posto così ti capita una volta sola nella vita, quindi è per questo che piango”. GUARDA qui l’intervista dopo l’eliminazione.
Luca Pasquariello, noto come Luk3, è un giovane cantante originario di Marcianise, in provincia di Caserta, nato il 3 marzo 2007. A 17 anni, ha partecipato alla ventiquattresima edizione del talent show “Amici” nella squadra guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Prima della ribalta su Canale 5 Luk3 aveva già maturato esperienze nel mondo dello spettacolo: membro del collettivo “HouseGram”, che gli ha dato visibilità nel panorama dei creator digitali, ha lavorato come speaker per Rds Next, la piattaforma radiofonica rivolta alle generazioni Millennials e Gen Z. Durante il suo percorso nel talent, Luk3 ha presentato brani inediti, tra cui “Parigi in motorino”, che ha riscosso successo sulle piattaforme digitali.