La Nuova Sardegna

Musica

Doppio concerto nell’isola di Lakeetra Knowles con Francesco Piu: ecco dove e quando

Doppio concerto nell’isola di Lakeetra Knowles con Francesco Piu: ecco dove e quando

La cantante americana in coppia con il bluesman di Osilo dal vivo

2 MINUTI DI LETTURA





Doppia data, bis di musica black sotto i riflettori. La cantante americana Lakeetra Knowles è pronta a fare tappa nell’isola, accompagnata sul palco dal bluesman sardo Francesco Piu. Domani, giovedì 17 aprile, le luci si accendono all’auditorium di Sennori. Venerdì 18 aprile l’appuntamento è a Nuoro, al locale “The building”.

Il mix tra la voce soul dell’Arkansas e il blues made in Osilo, Knowles alla voce e Piu alla chitarra, è pronto ad attraversare parte della Sardegna. I due artisti hanno già collaborato in studio nel brano “Love is calling for your love”, che ha raccolto alcune migliaia di visualizzazioni ma soprattutto pareri entusiastici negli ambienti blues internazionali. Farà parte della scaletta pensata per il minitour isolano.

L’evento all’auditorium di Sennori, domani sera, è organizzato da Proloco Sennori con il patrocinio del Comune e prima del concerto prevede un’iniziativa di degustazione. A Nuoro si suona a due passi dal Corso, in pieno centro. 

Originaria di Little Rock, Arkansas, Lakeetra Knowles è una cantante dallo stile Soulful. Cresciuta tra teatro e chiesa, si è esibita come attrice e cantante professionista a Broadway, al cinema e in tv per molti anni. «Sono una narratrice, che io reciti o canti», dice di sé. Francesco Piu è volto noto da queste parti, tra i principali bluesman della scena europea contemporanea, reduce dall’album “From the living room”, pubblicato a novembre 2024, e dal tour per i vent’anni di carriera. (p.ard.)

Primo piano
Il processo

Caso Barabino, chiesta una nuova condanna a 7 anni e 6 mesi di reclusione

Le nostre iniziative