Crozza è papa Leone XIV: «Costruire ponti, ma non quelli di Salvini» – VIDEO
Il comico veste per la prima volta i panni del nuovo Papa: «Donald pensavi di essere l'americano più famoso del mondo, eh? Ciccio belloooo...beccati...»
"Che la pace sia con voi fratelli e sorelle...di Crozza! Buonasera a tutti. Che onore, che emozione....Che papa sono io? Ve lo state chiedendo... Siete stati delusi, eh? Vi aspettavate Parolin? E invece eccomi qua: dite la verità che quando avete sentito il mio nome avete pensato a una pomata!". Esordisce così Maurizio Crozza che per la prima volta veste i panni di Leone XIV. Ma nella puntata di ieri sera, venerdì 9 maggio, andata in onda in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+ usa le prime parole pronunciate dal nuovo pontefice, nel suo saluto al mondo, e non risparmia nessuno: da Salvini a Trump, all'Europa del riarmo.
Leone XIV, quello vero, ha invitato a costruire ponti, «ponti sì - dice Crozza-Leone XIV - ma d’amore. Hai capito, Matteo Salvini? Non quelli che vuoi costruire tu a campata unica. Perché - spiega - se chiami X la distanza che intercorre tra Messina e Reggio Calabria e la moltiplichi per Y, che è il peso delle strutture fratto l'incidenza del vento nello Stretto di Messina elevato all'indice di rottura degli stralli è evidente che quel ponte che vuoi fare tu viene giù! Fai prima a camminare sulle acque. Matteo, studia! Ma non lo dico come Papa, lo dico come laureato in matematica. Come Papa ti dico che sei un miracolato», ironizza Crozza.
GUARDA QUI la performance di Crozza-papa Leone