La canzone di Salmo ispirata a Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: «Ti ringrazio»
Le parole su Instagram per i versi scritti dal rapper olbiese in “Il figlio del prete”
«Grazie a Salmo per il brano “Il figlio del prete”»: così Pietro Orlandi ha scritto pubblicamente, con una storia di Instagram, il ringraziamento al rapper olbiese per aver ricordato il caso di sua sorella Emanuela, la cittadina vaticana scomparsa a 15 anni a Roma il 22 giugno del 1983. un caso ancora pieno di mistero.
Il riferimento è nella canzone “Il figlio del prete” contenuta nell’album “Ranch” uscito ieri, 9 maggio.
«Il figlio del prete nasconde la storia che tutti sapete, ha rapito minori venduti alla fede... figlio di un mostro santificato come il Padre Nostro»: i versi li ha riportati Pietro Orlandi sui social, accompagnato dal messaggio: «Ispirato alla storia che tutti sapete, grazie Salmo».
Nei giorni scorsi, nella conferenza di presentazione del disco, Salmo aveva risposto anche a una domanda proprio su questo brano, facendo sapere: «Mi sono ispirato al documentario 'Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi', mi ha spaventato. Mi ha spaventato la verità che contiene e il fatto che viene taciuta. Allora ho iniziato a immaginare una verità parallela, una storia parallela. Ho iniziato a immaginare che il colpevole del sequestro o dell’omicidio fosse il figlio di un prete».