Fabio Concato in concerto nell’area archeologica di Porto Torres
Il celebre cantautore si esibirà il 30 luglio in occasione del ventennale della rassegna Musica&Natura
Porto Torres Il 30 luglio 2025, Fabio Concato torna sul palco con il suo nuovo spettacolo "Altro di Me", in un concerto che si terrà nella suggestiva Area Archeologica di Porto Torres, alle 21.30. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione, per un evento che promette di essere un viaggio emozionante nel cuore della musica italiana.
«Festeggiamo il ventennale di Musica&Natura con il concerto di un grande della musica italiana, in una location unica che farà da cornice a un concerto che si prospetta indimenticabile» spiega Donatella Parodi, direttore artistico dell’Associazione Musicando Insieme.
Il "Altro di Me Tour 2025" è il capitolo successivo di una carriera artistica lunga e ricca di successi, che affonda le radici nell'introspezione e nella riscoperta delle proprie canzoni. Con questo tour, Fabio Concato desidera condividere con il pubblico il suo catalogo di oltre 150 brani, riproponendo quelli che non venivano eseguiti da tempo. Non solo i grandi successi che l'hanno reso celebre, ma anche quei “vecchi, cari amici”, ovvero quelle canzoni che, seppur dimenticate, hanno un posto speciale nel cuore di chi le ha amate.
Ad accompagnarlo sul palco ci saranno i suoi storici musicisti, una vera e propria "famiglia musicale", composta da Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre). Insieme, restituiranno al pubblico una performance ricca di emozioni, di storie musicali da riscoprire e di momenti di grande intesa artistica.
L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione Musicando Insieme in collaborazione con l’Antiquarium Turritano, con la produzione Luna di Miele Produzioni srl.
Per partecipare, è necessario prenotare i posti via email all'indirizzo prenotazioni.mi@gmail.com a partire dalle 12 del 20 luglio.