La Nuova Sardegna

Ufficiale

Vasco Rossi torna in Sardegna: due date a Olbia nel 2026

di Paolo Ardovino
Vasco Rossi torna in Sardegna: due date a Olbia nel 2026

Il rocker annuncia il prossimo tour estivo: sarà all’Olbia Arena il 12 e 13 giugno

2 MINUTI DI LETTURA





È tutto vero: Vasco Rossi torna a cantare nell’isola. Il colpaccio lo fa Olbia, che si aggiudica ben due date di fila del prossimo tour estivo. Esattamente tra un anno, il 12 e 13 giugno 2026, il più grande artista del panorama musicale italiano attuale arriva con un doppio concerto pronto a chiamare a raccolta fan da tutta l’isola e persone oltremare che arrivano a posta per l’evento.

Si tratta di uno dei più grandi eventi di sempre per la città e uno dei più importanti degli ultimi anni per la Sardegna. Ad annunciare la sorpresa è stato Vasco poco fa attraverso un’immagine proiettata nel ledwall prima del suo concerto a Bologna. Poche righe, un elenco delle città che ospiteranno “Vasco Live 2026”, tour prodotto da Live nation, e tra queste c’è Olbia. Insieme a Olbia, ci sono anche Ferrara, Udine, Ancona e Bari. Lo ha ufficializzato Vasco con una storia sul suo profilo instagram.

L’organizzazione dei concerti di Olbia è affidata a Sebastiano Pisciottu di Lebonski 360, Luca Usai di Magma Events e con il supporto di Vittorio Beccu di 360events, squadra già rodata in questi anni attraverso il Red Valley festival, manifestazione che ad agosto si terrà a Olbia per il suo quarto anno di fila. Un gruppo che ha saputo finora proiettare la città tra i palchi di riferimento in Italia e che ora ha messo a segno il colpaccio.

Il Comune di Olbia sostiene l’iniziativa, l’assessore ai Grandi eventi Marco Balata corona un sogno coltivato negli ultimi anni, così come il sindaco Settimo Nizzi, che si è mosso in prima persona per permettere che l’operazione andasse in porto. Oggi per tutta la sera il centro di Olbia è illuminato con la scritta che rimanda all’appuntamento con Vasco nel 2026. Più in grande, questo maxi-evento è un tassello in più, il più importante, verso l'obiettivo regionale di Sardegna come isola della musica e dei grandi concerti, concetto promosso a livello nazionale in occasione della tornata di cantanti saliti sui palchi sardi nell'ultimo Capodanno.

Primo piano
Il dolore

Sassari, morto l’uomo gravemente ustionato nell’esplosione della palazzina

di Luca Fiori
Le nostre iniziative