La Nuova Sardegna

Musica

Gala lirico al Teatro Civico: in scena opere di Verdi, Puccini, Bizet e Bellini

Gala lirico al Teatro Civico: in scena opere di Verdi, Puccini, Bizet e Bellini

Sassari, protagonisti la soprano ucraina Nikoletta Hertsak e il tenore sardo Mauro Secci

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari  Sabato 20 settembre alle 20, il Teatro Civico di Sassari ospiterà il secondo appuntamento del Festival “Nessun dorma”, con un gala lirico che vedrà protagonisti la soprano ucraina Nikoletta Hertsak e il tenore sardo Mauro Secci. L’evento, firmato dall’associazione Ars Aurelia, proporrà al pubblico le più celebri arie e duetti della tradizione operistica italiana e francese, da Verdi a Puccini, da Donizetti a Bizet e Bellini. Ad accompagnare i due cantanti al pianoforte sarà il maestro Marco Schirru, docente del Teatro alla Scala di Milano e del Conservatorio di Cagliari.

l programma spazierà tra i capolavori di opere come Rigoletto, La Traviata, Carmen, Luisa Miller, La Bohème, La sonnambula, Lucia di Lammermoor e La Tosca. «Il nostro obiettivo – spiega la direttrice artistica Irene Dore – è avvicinare il pubblico sassarese al teatro e far scoprire la bellezza dell’opera attraverso interpreti di altissimo livello».

Nikoletta Hertsak, reduce da un recente successo al Teatro Petruzzelli di Bari, è definita una “stella nascente a livello internazionale”, mentre Mauro Secci rappresenta un orgoglio per la lirica sarda, già applaudito nei principali teatri italiani. Il festival proseguirà il 27 settembre con un omaggio alla compositrice Clara Wieck Schumann, interpretata dal soprano Chiara Cabras e dal pianista Jakob Schroeder, per concludersi il 14 ottobre con il gran finale: sul palco Francesco Auriemma (baritono) e Alessandro Abis (basso), accompagnati sempre da Schroeder. “Nessun dorma” è organizzato con il sostegno di Comune di Sassari, Fondazione di Sardegna, Salude & Trigu, Contrapunctum e APS San Domenico Caniga.

I biglietti sono in vendita presso Messaggerie Sarde in piazza Castello, online su www.boxofficesardegna.it e il giorno del concerto, al botteghino del Teatro Civico dalle 18. Per informazioni: arsaureliacultura@gmail.com .

Primo piano
L’incidente

Quindicenne investita mentre rientrava a casa: è in Rianimazione

Le nostre iniziative