La Nuova Sardegna

Musica

Capodanno, Max Pezzali verso il sì a Sassari. Olbia: dopo Mengoni duello Olly-Geolier

di Paolo Ardovino
Capodanno, Max Pezzali verso il sì a Sassari. Olbia: dopo Mengoni duello Olly-Geolier

Ad Arzachena quasi fatta per Achille Lauro, Alghero e Castelsardo ancora alla finestra

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia La sfida è, come sempre, a chi ha il Capodanno più altisonante. Nella costa ovest Sassari è pronta a ripassare il repertorio degli 883 perché l’accordo con Max Pezzali è a un passo. Nella costa est, Olbia si è mossa subito e, dopo l’indiscrezione lanciata dalla Nuova, ha annunciato Marco Mengoni. Ma vuole fare il bis con un cantante popolarissimo tra i giovani.

Un mito

A Sassari mancherebbe solo la firma per Max Pezzali. L’amministrazione guidata da Giuseppe Mascia ha deciso di dare una sferzata all’intrattenimento del 31 dicembre. L’anno scorso aveva gongolato per il pienone di Gianna Nannini. Evento nel segno della cooperativa Le ragazze terribili che aveva portato nel salotto buono della città famiglie e giovani. Ed è un po’ lo stesso binomio che si cerca quest’anno. Si pensava a un nome tra Elodie e Pezzali, e nello sprint ha vinto la preferenza per l’ex frontman degli 883. Toccherà ripassare brani come “Gli anni”, “Hanno ucciso l’uomo-ragno” e “Come mai”.

Sorprese

Se il gioco è lascia o raddoppia, Olbia punta tutte le fiches sulla seconda opzione. Dopo l’annuncio di Mengoni, le linee di indirizzo approvate dalla delibera di giunta del 9 ottobre parlano chiaro. I fondi da stanziare – sarà un Capodanno oltre il milione di euro – devono tenere conto del suo concerto di almeno un’ora e mezza fino al countdown, poi dello spettacolo dei fuochi d’artificio da un quarto d’ora, e poi di un successivo concerto/djset da un’ora e mezza. Nonostante da tempo si ipotizzasse l’annuncio di Geolier, il trapper più ascoltato in Italia, si fa forza nelle ultime ore l’ipotesi di Olly. Il cantante vincitore di Sanremo avrebbe detto di non voler fare concerti di Capodanno, ma dal Comune potrebbero essere molto persuasivi.

La vicina Arzachena, nel frattempo, si prepara a ufficializzare Achille Lauro. Altrove tutto tace. Alghero, Castelsardo e Cagliari non hanno fatto ancora le loro mosse. 

Primo piano
Codacons

In Sardegna boom di multe, il report completo: ecco i Comuni che incassano di più dagli automobilisti

di Luigi Soriga
Sardegna

Femminicidio Cinzia Pinna, nuovo sopralluogo del Ris nella tenuta di Conca Entosa

Le nostre iniziative