La Nuova Sardegna

La competizione

Oro e argento, Luca Sechi brilla ai Campionati mondiali di danza sportiva

Oro e argento, Luca Sechi brilla ai Campionati mondiali di danza sportiva

Il ballerino sassarese, già campione italiano, conquista il secondo posto a Varsavia nella sua categoria e il primo nel duo maschile

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il sogno di Luca Sechi continua. Medaglia dopo medaglia, gara dopo gara: il talento della danza sportiva non si ferma più. Dopo l’oro ai campionati italiani a Rimini, il 18enne sassarese si è fatto onore su un palcoscenico ancora più prestigioso. Polonia, Varsavia, Campionato del mondo IDO di danza sportiva. Anche lì Luca ha conquistato il palco e gli applausi a scena aperta. Medaglia d’argento, che significa vice campione del mondo  per la sua categoria Solo Male Youth, per tutti i 5 balli:  samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive. Ma non è finita. Perché Luca è tornato nella sua Sassari con altri 5 ori nella categoria Duo Male youth con il compagno Luca Ferraris, vincitori in tutti i balli per il duo maschile, e coppa argento per il group adult composto dai due Luca (Sechi e Ferraris) ed Emanuela Nieddu.

Tanta la sua soddisfazione, l’emozione di fronte ai successi messi in fila nel suo percorso sportivo: una passione che Luca sente sin da bambino e che ha seguito con costanza e tanto tanto sacrificio. Sapendo di poter contare sempre sull’appoggio della sua famiglia, su tutti i genitori Laura e Giacomo, i suoi primi fan. E poi i maestri della scuola dove Luca ha mosso i primi passi, l’International dancing stars di Sassari dei maestri Giuseppe Brocchi e Laura Poddighe.

«Avere raggiunto questo risultato ai Campionati mondiali è stata una grande gioia – dice Luca – una soddisfazione che voglio condividere con tutte le persone che credono in me. E’ stato un onore portare il nostro Paese in alto, soprattutto la nostra Sardegna. Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguito da casa, i miei genitori, i miei nonni e i miei maestri che sono sempre presenti per me e mi supportano ogni giorno nel mio percorso». 

Insieme a Luca, festeggia l’Italia intera, che in Polonia ha conquistato 79 ori, 62 medaglie d’argento e 44 di bronzo. Notevole il risultato della Sardegna, con il pluripremiato Luca Sechi, Luca Ferraris, Emanuela Nieddu, Giada Demurtas e Giulia Sacco: un rientro dolce nell’isola per l’oro con 10 ori, 7 argenti , 11 bronzi e altre finali e semifinali conquistate. (si. sa.)

Primo Piano
Finanze

La Sardegna vince la vertenza entrate: Roma restituisce 1,28 miliardi

Le nostre iniziative