Festival Abbabula, a Sassari arriva l’ironia di TonyPitony
L’artista più chiacchierato dell’ultimo anno in concerto in Sardegna
Sarà un grande concerto. Anzi, un concertony. L'artista più chiacchierato dell'ultimo anno nella scena musicale italiana ha appena annunciato il suo tour estivo 2026: e tra le tappe in giro per l'Italia, Tony Pitony si esibirà anche in Sardegna. A Sassari, il 21 luglio, all'interno del festival Abbabula.
È il primo nome svelato della prossima edizione dello storico festival targato Le Ragazze Terribili. Cantautore dalla penna demenziale e dalle produzioni eterogenee, Tony Pitony con l'album omonimo pubblicato ad aprile si è fatto conoscere da un pubblico sempre più ampio, al di fuori dai circuiti mainstream ma che lo rende uno degli artisti con più seguito e curiosità. Merito dei suoi testi, demenziali, pieni di stereotipi, volgarità sessuali, senso dell'umorismo da quattro soldi e giochi di parole: e per questo ha conquistato tutti. Brani come "Culo", "Sessonline" e "Striscia" sono già cavalli di battaglia.
Il tour nei teatri e nei club d'Italia è tutto sold out. Gli spettacoli, con sketch divertenti e figuranti al seguito, sono virali e c'è già chi, tra giovani e giovanissimi, fa la conta per la data di Sassari. Il cantante mascherato da Elvis è pronto, come dicono le organizzatrici, a diventare eroe di una «Serata epica! Occhio agli ormony». Biglietti subito disponibili nei circuiti box office e al punto vendita di via Roma 144, Sassari. (paolo ardovino)
