La Nuova Sardegna

In streaming

Sulla Rai torna "Hot ones", alla conduzione Giulia Vecchio al posto di Alessandro Cattelan: ecco gli ospiti

di Paolo Ardovino
Sulla Rai torna "Hot ones", alla conduzione Giulia Vecchio al posto di Alessandro Cattelan: ecco gli ospiti

L’attrice protagonista del format su Raiplay: interviste piccanti con Nino Frassica, Giulia Salemi e Paola Iezzi tra i tanti

2 MINUTI DI LETTURA





Negli Stati Uniti è un format arrivato alla 28esima edizione. In Italia è il tentativo della Rai di farsi giovane e parlare alle nuove generazioni. Quelle che non guardano la tv, ma seguono i programmi in streaming. Infatti la seconda stagione di “Hot ones Italia” è pronta ad arrivare su Raiplay. Dal 23 gennaio, ogni venerdì sulla piattaforma arrivano due episodi – in totale saranno quindici – delle interviste più piccanti in circolazione. Nel verso senso della parola: una chiacchierata one-to-one con dieci alette di pollo da addentare, ognuna con una salsa piccante che sale sempre più di intensità.

Un’americanata che un anno fa era sbarcata da queste parti con Alessandro Cattelan alla conduzione. Lo stesso che non viene praticamente mai nominato nella conferenza di presentazione della seconda edizione, che vede qui la grande novità: il timone passa all’attrice e imitatrice Giulia Vecchio. 33 anni, tanta voglia di sorprendere: «Ho cercato di portare la mia cifra femminile, ironica, e soffrirò insieme agli ospiti». Prova da stakanovista per la nuova conduttrice, che sorride: «Il piccante toglie tutti i freni inibitori, è come se togliessi una maschera» per dare il via alle rivelazioni che nessuna personalità famosa farebbe mai da lucida.

C'è tanta curiosità dietro al format che dopo il suo debutto adesso torna per confermarsi agli occhi di giovani e giovanissimi. Vecchio è chiara: non saranno interviste, ma più «delle performance», anche perché le alette piccanti a lungo andare rivelano sorprese. Tra le puntate più attese, e che gli addetti ai lavori Rai indicano come tra le più riuscite, quella con Rocío Muñoz. Ma Giulia Vecchio è brava a dribblare subito: «Le domande sono hot nel senso di scomode, non è mai voglia per voglia di fare del gossip». Come personaggio di cui era più curiosa indica «Nino Frassica, ero curiosa e intimorita», chi si è messo più in gioco è «Luis Sal, si è sottoposto dall’inizio alla fine senza accettare gli aiuti, il latte, l’acqua o la panna, ed è stato divertente». Nel cast, tra gli altri, Giulia Salemi, Pierluigi Pardo, Wad, Paola Iezzi.

Primo Piano
Economia

Bonus 2026, dagli elettrodomestici allo psicologo, dai mobili agli asili nido: quali sono e come richiederli

Le nostre iniziative