Sanremo, Carlo Conti conferma l’addio. L’erede è Stefano De Martino
Il conduttore campano avrebbe già scelto la sua squadra
Sanremo In casa Rai si guarda già alla prossima edizione, a sei giorni dall'inizio della 76ª del Festival di Sanremo. Stefano De Martino, ormai volto di punta della rete, è in pole position per la conduzione. Le trattative sarebbero già in una fase avanzata. Carlo Conti, dunque, sarebbe pronto a cedere il testimone.
A volere con forza il conduttore campano, secondo le indiscrezioni, sarebbe l'amministratore delegato Giampaolo Rossi, convinto che De Martino potrebbe attirare un pubblico più giovane.
L'ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi mesi, ma a quanto pare De Martino avrebbe già scelto la sua squadra e il suo ruolo. Il conduttore di Affari Tuoi, cioè, potrebbe guidare il Festival di Sanremo 2027 soltanto come conduttore, affidando la direzione artistica a Fabrizio Ferraguzzo, esperto di musica e storico manager dei Maneskin.
De Martino probabile erede di Carlo Conti, dunque. In un'intervista a Chi, intanto, il conduttore toscano ha confermato che il Festival 2026 sarà il suo ultimo, almeno per ora. «Negli ultimi 12 anni ci siamo alternati solo in 3 direttori artistici: io, Baglioni, Amadeus. Credo che sia giusto lasciare spazio ad altri».
