Katy Perry, al Cala di Volpe è spettacolo nello spettacolo. A sorpresa spunta Matteo Renzi – Le foto
Ad applaudirla anche il suo compagno, l’ex premier canadese Justin Trudeau
Negli anni il Cala di Volpe è stato il palcoscenico dei concerti delle più grandi star della musica internazionale. Il pubblico del super hotel extra lusso, simbolo della Costa Smeralda, è dunque abituato a live dalle mille e una notte. Ma Katy Perry, la stella che ha brillato nella notte dell’eclissi, è andata molto oltre, trasformando il Gala Night in uno spettacolo nello spettacolo. Sul palco del Cala di Volpe la star americana ha portato tutto il suo repertorio, attraversando oltre quindici anni di pop mondiale: da “I Kissed a Girl”, il brano che nel 2008 la impose all’attenzione internazionale, a “California Gurls”, “Teenage Dream”, “Firework”, “Roar” e “Dark Horse”, canzoni diventate vere e proprie colonne sonore di un’epoca. Un’esibizione pensata non soltanto per essere ascoltata, ma vissuta da vicino, in perfetto stile Cala di Volpe. E Katy Perry non si è limitata al suo show sul palco a bordo piscina, davanti a un pubblico che, per esserci, ha pagato a testa una cifra tra i 5mila e i 15mila euro.
La popstar ha scherzato con gli ospiti: «È la prima volta che vengo pagata per venire qui, di solito pago io», ha raccontato, ricordando anche il suo rapporto ormai consolidato con la Costa Smeralda. Poi ha coinvolto nei balletti e negli sketch i commensali del tavolo sotto il palco, quello da 15mila euro, per essere chiari. Il finale è stato ancora più scenografico. Katy Perry è scesa dal palco e ha attraversato l’hotel, travolgendo con la sua energia il pubblico a cinque stelle. Poi la sorpresa: il suo arrivo al tavolo di Domenico Dolce e, in perfetto stile Marilyn, ha cantato “Happy Birthday” al celebre stilista. Una scena destinata a diventare una delle immagini simbolo di questa estate smeraldina.
Del resto, il Cala di Volpe ha una lunga tradizione di serate capaci di trasformare una cena di gala in un evento musicale internazionale. Sul palco a bordo piscina, negli anni, si sono alternati Elton John, Robbie Williams, Jamiroquai, Anastacia, Mika, Ricky Martin, John Legend, Kylie Minogue, Black Eyed Peas, Enrique Iglesias, Simply Red, Duran Duran, Zucchero, OneRepublic, Imagine Dragons. Nel 2024 era stata Mariah Carey a firmare una delle serate più attese, mentre nel 2025 il testimone era passato a Jennifer Lopez.
Ad applaudire Katy Perry c’era anche il suo compagno, l’ex premier canadese Justin Trudeau, seduto non molto distante da Matteo Renzi, al Cala di Volpe con la moglie Agnese e i figli. L’ex presidente del Consiglio era a Porto Cervo proprio perché “invitato” da Trudeau, con cui è amico dai tempi dei vari G7. Nei giorni scorsi erano a Firenze, c’era anche Katy Perry, e lì è scattato l’invito: perché non vieni in Sardegna? I due ex leader della sinistra riformista mondiale, che si erano incontrati anche un mese e mezzo fa a Chicago all’inaugurazione dell’Obama Presidential Center, la fondazione e biblioteca memoriale di Barack Obama, hanno scambiato anche alcune battute con i giornalisti presenti, mostrando un grande feeling. Alla serata al Cala di Volpe erano presenti anche l’ex velina Melissa Satta, con il fidanzato Carlo Gussalli Beretta, e i sindaci di Olbia e Arzachena, Settimo Nizzi e Roberto Ragnedda.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
