La Nuova Sardegna

Alghero

dal 12 giugno

Wi-Fi e tv gratuiti nell’area portuale

ALGHERO. Un’iniziativa che non mancherà di suscitare favorevoli commenti e fornire anche preziose indicazioni a proposito di una maggiore attenzione nell'offerta dei servizi portuali, sarà presentata...

06 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un’iniziativa che non mancherà di suscitare favorevoli commenti e fornire anche preziose indicazioni a proposito di una maggiore attenzione nell'offerta dei servizi portuali, sarà presentata il prossimo 12 di giugno, alle 11, nella sede di Marina Club Aquatica, la base nautica antistante le mura aragonesi.

L'annuncio è del presidente del Consorzio del Porto, Giancarlo Piras, e si riferisce all'offerta, già da questa stagione, del servizio “Free Wi-Fi-Tv” gratuito per tutti i frequentatori del porto.

Si tratta di una iniziativa che consentirà, nell'area portuale e nelle adiacenze, la visione simultanea di un numero infinito di canali televisi live, telematici, contributi multimediali in qualità Hd attraverso smartphone, tablet, pc e e-book. Il tutto in modo rapido e intuitivo, con un semplice “clic”, senza attingere a bande internet e indipendentemente dai provider esterni.

Grazie a questa nuova tecnologia gli utenti potranno navigare in tutta facilità, ricercare, anche all'ultimo momento, tutte le informazioni necessarie per la propria vacanza. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Consorzio del Porto e la società H-Media e ha lo scopo di offrire un servizio innovativo e funzionale e di incentivare la promozione nei canali telematici delle destinazioni di tutti i porti turistici della Sardegna.

«L'iniziativa – evidenzia il presidente del Consorzio Giancarlo Piras – rientra nella filosofia del nostro organismo, per offrire servizi sempre più diversificati e qualitativamente elevati, alle esigenze dell'utenza portuale, quella stanziale e quella in transito».(g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative